1. Home
  2. Viaggi
  3. Agriturismi

I migliori agriturismi di Sorrento

Se sei in partenza per Sorrento, sappi che i prezzi degli hotel potrebbero essere piuttosto alti. La soluzione migliore? Prenotare in un agriturismo, ecco quali

Agriturismi

La penisola sorrentina, con le sue bellissime spiagge, i paesaggi mozzafiato a picco sul mare e la cucina genuina e prelibata, è la meta perfetta per chi voglia concedersi qualche giorno di relax in Italia. Vista tuttavia la fama e l’incontestabile bellezza di questa terra, trovare un hotel a prezzi abbordabili potrebbe essere un’impresa tutt’altro che semplice.

Se siete comunque decisi a non cambiare destinazione per il vostro viaggio potreste optare per una soluzione alternativa: immersi nella natura, ci sono infatti bellissimi casali e fattorie che prevedono tariffe conveniente ed offerte. Siete pronti a prenotare? Scoprite in questo articolo dove dormire in agriturismo a Sorrento.

Capo Santa Fortunata

Capo Santa Fortunata

Se state cercando un posto per dormire a Sorrento, potete puntare su questa bellissima dimora immersa nel verde in cui perdersi e rilassarsi facendo un salto indietro nel tempo. Capo Santa Fortunata è provvista di un vasto giardino e di una bellissima piscina di cui possono godere tutti gli ospiti. Dalle camere, provviste di ogni comfort, si può godere di una splendida vista sul paesaggio circostante. Per i più piccoli, è prevista anche un’area giochi in cui trascorrere giornate spensierate all’insegna del divertimento.

La Neffola

In una tenuta di 3000 m² con ulivi, agrumi e ciliegi, questo splendido Residence è la soluzione ideale per immergersi nella bellissima penisola sorrentina. L’antica dimora, pur ristrutturata, non ha perso il suo fascino, ed è stata provvista di una piscina, bar e ristorante. Gli appartamenti de La Neffola a disposizione degli ospiti sono tutti forniti di angolo cottura e Wifi, oltre che di balconcini che offrono una splendida vista su Marina Grande. Anche la posizione, a soli 5 minuti dal centro della città, è ideale per chi voglia spostarsi per visitare anche i centri limitrofi.

Casale Antonietta

Casale Antonietta

Questo bellissimo casale è l’ideale per chi desidera trascorrere una vacanza in costiera amalfitana in completo relax, senza per questo rinunciare a tutti i comfort che una vera e propria struttura alberghiera può offrire. Il Casale Antonietta dispone di una caratteristica sala in pietre di tufo dove è possibile degustare la prima colazione, e di verdi spazi esterni in cui sorgono limoni, olivi e fiori. Le camere sono tutte luminose, dotate di posto auto e spazio esterno, mentre l’edificio ospita a sua volta un solarium, un campetto di calcio, un campetto di pallavolo e un internet point. Chi voglia, ha inoltre la possibilità di frequentare corsi di cucina e scuole di pizza, imparando le ricette della tradizione e attingendo le materie prime direttamente dall’orto.

Fattoria Terranova

A pochi Km da Sorrento, si trova questa splendida fattoria. Gli appartamenti e le camere sono arredati in modo rustico senza rinunciare ai comfort e ad uno spazio esterno privato con una piccola piscina. La Fattoria Terranova propone ai suoi visitatori una vasta gamma di prodotti tipici locali: dal vino all’olio extravergine d’oliva, dalle gustose marmellate al notissimo Limoncello, fiore all’occhiello di questa terra, dai classici rosoli alle erbe aromatiche, dai sottolio ai prodotti agricoli di stagione. Per gli amanti del mare, è possibile raggiungere l’incantevole spiaggia di Crapolla, Marina del Cantone o Marina della Lobra, poco distanti dalla Fattoria.

Potrebbero interessarti anche