1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

Moda mare 2019, ecco i costumi top dell'estate

Beachwear uomo-donna, ecco i costumi che spopoleranno nell'estate 2019. Ti proponiamo una rapida carrellata sulle tendenze di questa stagione

Abbigliamento

Nonostante sembri che questa primavera duri per sempre e che l’estate non arrivi mai, non possiamo farci trovare impreparati quando sarà il momento di togliersi i vestiti per rimanere finalmente in costume. Possiamo affermare che la tendenza dei costumi dell’estate 2019 strizza l’occhio un po’ a tutti: al bando micro bikini che poco lasciano all’immaginazione e con qualche centimetro in più di tessuto possiamo coprire un paio d’etti che non siamo riusciti a buttare giù. Ovviamente per chi ama mettersi in mostra, non mancano tendenze nella moda mare 2019 estremamente sensuali.

Costumi da bagno 2019: grande ritorno del costume intero

In questo 2019 la tendenza del beachwear parla chiaro: costume intero e monokini. Tornato in auge con forza, il costume intero sarà il vero elemento dominante per la stagione. Non pensiamo però al costume “della nonna”, modelli nuovi con linee scollate e sgambature alte, ci faranno riscoprire questo elemento.

Per chi non fosse ancora convinta, c’è l’evoluzione 2019 dei costumi interi: il monokini. Il capo parla chiaro con le sue linee innovative che coprono e scoprono in maniera inaspettata. Inoltre, se indossiamo un costume intero, con pochi tocchi siamo subito pronte per l’aperitivo, basta aggiungere degli shorts a vita alta, minigonna o pantaloni palazzo, rigorosamente con le zeppe, e fa subito moda.

La moda mare 2019 che guarda agli anni ’70

Passione hippie e boho chic si fondono in un irresistibile tendenza moda mare 2019 flower power. Il beachwear uomo e donna del 2019 deve essere un’esplosione di stampe floreali e colori psichedelici. Elementi a favore? La fantasia floreale aumenta il volume delle coppe – il monocromo non fa di certo risaltare – e il contrasto di tanti colori non accentua il pallore, anzi, intensificando lo stacco cromatico di pelle e costume evita di evidenziarlo.

Via libera all’uncinetto! Sia per quanto riguarda il costume che accessori copricostume per le passeggiate sulla spiaggia scegliamo un filato all’uncinetto con il suo mood un po’ gitano e un po’ hippie. Sì anche al crochet, materiali sicuramente più indicati fuori dall’acqua perché non sono l’ideale bagnati. Al di là della praticità questa è una delle tendenze beachwear più glamour per l’estate 2019.

Se è l’estate dell’amore quella a cui vogliamo guardare per i nostri costumi da bagno 2019, un ruolo da protagonista dobbiamo lasciarlo al caftano, un must anche del beachwear uomo. Che sia in spiaggia o un aperitivo, ma anche una cena o una serata elegante, questo elemento così versatile non può essere assente nel nostro guardaroba, rigorosamente corredato da accessori che ne definiscono il carattere.

Beachwear sexy: le tendenze 2019

Se vogliamo sentirci particolarmente sexy in costume da bagno, per questo 2019 la tendenza beachwear ce la spiegano forte e chiaro diverse passerelle: lurex, lamè e trasparenze ben posizionate, l’importante è brillare. Assolutamente da utilizzare non solo al mare, indossati sotto ai vestiti, come eleganti top, in vista sotto le trasparenze sono la tendenza beachwear più luminosa per l’estate 2019.

Oppure se strass e luccichii non fanno per noi, scegliamo l’animalier. Le collezioni autunno inverno ci avevano preparato a indossare questa fantasia con scioltezza, ma adesso diventa un must, sia in bianco e nero che natural, per l’estate non dovranno mancare costumi da bagno maculati.

Potrebbero interessarti anche