1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

Costumi da bagno 2019: le tendenze più belle dell'estate

Per scendere in spiaggia o per brillare all'ora dell'aperitivo a bordo piscina: ecco i costumi più belli da indossare questa estate

Abbigliamento

L’estate sembra proprio essere arrivata e con essa anche il momento di dedicarsi allo shopping estivo, fatto di costumi e accessori da indossare durante le vacanze al mare o a bordo piscina.

Tra i capi must-have da avere, naturalmente, il più importante è proprio il costume: tra le tendenze moda mare 2019 troviamo tanti modelli di costumi da bagno per tutti i gusti e per tutte le esigenze.

Costumi da bagno 2019: i bikini da non perdere

In cima alla lista dei più amati ci sono naturalmente i costumi due pezzi: il classico bikini resta infatti una della prime scelte delle donne che amano essere trendy in spiaggia senza rinunciare ad una tintarella il più possibile omogenea.

Quest’estate i bikini che andranno per la maggiore sono quelli con classico reggiseno a triangolo e slip con laccetti laterali regolabili, sempre molto apprezzato soprattutto dalle più giovani.

Bellissimi anche i costumi due pezzi bikini con reggiseno con coppe preformate e culotte, ideale per chi ha forme un pochino più abbondanti e ricerca il massimo comfort in spiaggia.
Molto trendy anche i costumi con micro top e slip o con crop top all’uncinetto, decisamente originali e chic.

Costumi da bagno lurex: il trend luxury per chi ama distinguersi

Una delle novità principali per i costumi dell’estate 2019 è però quella del lurex: i costumi da bagno in lurex sono infatti la tendenza più gettonata della stagione estiva appena iniziata.

Costumi interi, trikini e bikini in lurex promettono infatti di modellare la figura attirando la luce del sole e facendo splendere chi li indossa, sia in spiaggia che, magari all’ora dell’aperitivo con indosso una gonna, uno shorts o da indossare sotto ad uno splendido caftano, mentre a bordo piscina o durante una lussuosa crociera sono la scelta migliore per le amanti dello stile luxury.

Dai costumi da bagno interi e minimal ai due pezzi super smilzi, il lurex è senz’altro un tessuto catch eye che mette in evidenza le forme ed è indicato soprattutto per chi non ha problemi di linea.

Costumi da bagno 2019: colori e stampe

Per quanto riguarda poi i colori e le stampe dei costumi da bagno dell’estate 2019, bisogna dire che le tendenze sono molteplici. I trend moda prevedono infatti la predominanza di colori accesi, primo fra tutti il colore dell’anno, ovvero il romantico Living Coral, stupendo per far risaltare l’abbronzatura.

Ammessi anche i colori pastello e gli aranciati, così come tutte le tonalità ispirate alla terra, dal cioccolato al bronzo intenso.

Immancabili, tra le tonalità dei costumi da bagno, anche i classici bianco e nero, sia da soli che mixati tra loro per un effetto optical sempre molto chic ed attuale che sta bene anche alle curvy.

Per le stampe invece via libera a quadretti Vichy d’ispirazione Sixties, pois dal fascino vintage e righe multicolor. Molto di moda quest’anno anche le stampe animalier, persino per i costumi da bagno. Per non passare inosservate sul bagnasciuga via libera a costumi interi tigrati o pitonati, ma anche bikini zebrati con top a fascia o mono-spalla dall’allure etno-chic.

Da abbinare rigorosamente a ciabattine super fashion come vuole la moda del momento.

Potrebbero interessarti anche