1. Home
  2. Viaggi
  3. Hotel, Alberghi e B&B

Devi dormire a Milano per lavoro? Ecco qualche consiglio

Stai cercando una sistemazione a Milano dove dovrai soggiornare per lavoro? Ecco tutti i consigli di PG magazine

Hotel, Alberghi e B&B

Quando si programma un viaggio, sono molti i fattori da tenere in considerazione: le attività da fare, il clima che troveremo, il volo aereo o il treno, ma soprattutto l’alloggio dove andremo a stare. Infatti, se normalmente per le nostre vacanze tendiamo a essere più rilassati e quindi a rimandare lo stesso acquisto, a volte non badando a spese, quando si parla di trasferta per lavoro è tutta un’altra storia. Bisogna infatti trovare velocemente l’hotel adatto alle vostre esigenze, tenendo conto anche del budget a disposizione.

Se la tua meta è Milano, ti troverai in una città abbastanza grande, con più zone industriali dislocate. Per capire allora dove dormire a Milano per lavoro, bisogna innanzitutto rendersi conto in quale zona della città ci si dovrà recare. Tutte le maggiori aree di interesse si trovano comunque nel centro città, ma i mezzi di trasporto sono così precisi e funzionali che non avrai problemi a muoverti liberamente senza incorrere in possibili ritardi.

Tra i diversi alberghi dove dormire a Milano, ciò che maggiormente fa la differenza è il prezzo, che cambierà naturalmente anche rispetto alla zona in cui ci si trova.

Hotel a Milano centro: quale quartiere preferire

Sicuramente  la zona più servita rimane quella del centro. Soprattutto nei pressi del Duomo, puoi trovare diversi hotel, anche di lusso, che sono serviti dalle fermate metro Duomo, Montenapoleone e Castello che in breve ti porteranno ovunque fuori e dentro la città. Milano rimane comunque una città industriale, ma non per questo è detto che le aziende si trovino tutte fuori dal centro, anzi.

Per quanto riguarda invece i trasporti per le stazioni o gli aeroporti, a nord del Duomo, in zona Parco Sempione si trova la stazione metro di Cadorna, molto comoda in quanto con un solo treno sarai direttamente a Malpensa. Con una ventina di minuti a piedi poi arriverai alla stazione di Porta Garibaldi, da cui partono tutti i treni, oltre che a quella Centrale dove sono presenti anche degli autobus diretti per l’aeroporto di Linate, più vicino al cuore della città.

Hotel a milano fuori centro: i più economici

Non è detto però che tu debba optare per un albergo in centro: esistono infatti tante altre zone della città ugualmente servite dai mezzi, ma a prezzi ridotti. Infatti esistono diversi hotel economici a Milano a portata di tutte le tasche.

Spostandosi verso la nuova zona industriale vicino alla stazione di Porta Garibaldi e Milano Centrale, le sistemazioni più comode risulterebbero essere i residence che oltre ad avere alti standard di pulizia e comfort, sono un ottimo compromesso qualità-prezzo.

Non rinunciando ai propri spazi, anche i bed&breakfast risultano essere la soluzione ideale per chi si trova in città per poco tempo.
Infatti si possono trovare ottimi prezzi anche non allontanandosi troppo dal centro, con dei B&B con non hanno nulla da invidiare ai classici hotel di fascia media. Consigliamo comunque di prenotare il prima possibile per riuscire ad avere i prezzi migliori e risparmiare sul pernottamento, ma si sa che, quando si tratta di questioni lavorative, non si riesce ad avere piani definiti con largo anticipo.

Potrebbero interessarti anche