1. Home
  2. Viaggi
  3. Hotel, Alberghi e B&B

I migliori Bed and Breakfast economici nel cuore di Milano

B&B a Milano Centro: quali scegliere per un soggiorno economico in città? Ecco le migliori proposte su PG magazine

Hotel, Alberghi e B&B

Se hai in programma un weekend o una breve vacanza nella capitale meneghina, potresti prendere in considerazione di soggiornare in un B&B a Milano che sia – oltre che funzionale e chic – anche economico. Impossibile? Non è detto: basta scovare la giusta offerta e individuare la zona più comoda in cui soggiornare.

Quali sono i migliori B&B economici a Milano? Noi ve ne proponiamo alcuni, in diverse zone della città e molto apprezzati da turisti e viaggiatori business.

B&B a Milano: dai Navigli alla Stazione Centrale

Dove dormire a Milano? Per chi è in cerca di un B&B sui Navigli a Milano, molto comodo è il Bed and Breakfast Abracadabra Tortona, che si distingue per il suo stile mediorientale e la sua ottima posizione nel cuore della movida di Tortona. Sito a 300 metri dalla fermata del tram che conduce in centro, ha camere con aria condizionata, DVD e TV satellitare con canali Sky, bagno con doccia, phon e set di cortesia, balconcino e un menù di cuscini. Ogni mattina, ad attendere gli ospiti, vi è una ricca colazione con prodotti dolci e salati.

I migliori B&B in zona Stazione Centrale a Milano sono: il Bed & Breakfast Venini Milano Centrale e il Bed & Breakfast Aldebara. Il Venini si trova a 7 minuti dalla principale stazione di treni e metropolitane della città, e a quattro fermate dalla stazione di Piazza Duomo; Corso Buenos Aires, tempio dello shopping, dista cinque minuti. Le camere sono tutte doppie matrimoniali con bagno interno con doccia e accesso indipendente con chiave, ed è possibile avere su richiesta un mini-frigo e un forno a microonde. La colazione ideale viene servita direttamente in camera.

L’Aldebaran, sito al settimo piano con ascensore di un palazzo della vecchia Milano, si affaccia su Piazza Argentina (in corso Buenos Aires) ed è comodo per le fermate metro della linea MM1 e MM2 Loreto. Le quattro camere, semplici e confortevoli, sono arredate con mobili funzionali e dispongono di un bagno in comune; a disposizione dei clienti vi è inoltre una postazione Wi-Fi gratuita e una saletta per la colazione con TV. Un’ottima scelta, per chi è in cerca di B&B economici a Milano.

B&B a Milano, tra l’Isola e il Duomo

Per chi è in cerca di un B&B davvero originale, a 3 chilometri da Brera e dal Teatro alla Scala vi è il Vietnamonamour Bed & Breakfast. Vicino alla fermata metro di Piola, dista 15 minuti a piedi dalla Stazione Centrale ed è l’ideale per chi è in cerca di una sistemazione unica: le camere sono dotate di Internet alta velocità, scrittoio, lettore DVD e un wc separato. I bagni privati dispongono di asciugacapelli e vasca spa e, oltre a una buonissima colazione, si può pranzare e cenare nel ristorante vietnamita VietnaMonAmour.

Fonte foto: Vietnamonamour

A tre fermate di metro dal Duomo, vi è infine il B&B Mara Mars. Sito in Porta Romana, offre sistemazioni per 6/7 persone in camere con bagni indipendenti, dotate di TV, frigorifero, Wi-Fi e aria condizionata. Nella zona comune viene servita la prima colazione all’italiana, con caffè, té, cacao, latte, succo d’arancia, tortine, brioches e biscotti.

Potrebbero interessarti anche