1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Palestre e fitness

Zumba a Milano: le migliori palestre dove fare lezione

Stai cercando dove fare un corso di zumba a Milano? Scopri in questo articolo di PG Magazine tutti gli indirizzi del capoluogo lombardo che fanno al caso tuo

Palestre e fitness

La Zumba è un programma di esercizio fisico particolarmente adatto a chi ha intenzione di tonificare o perdere qualche chilo.

Questo particolare connubio di danza ed aerobica, nato in Colombia negli anni ‘90, riscuote grande successo anche nel nostro Paese, e sono molte le palestre che si sono attrezzate per rispondere alle esigenze dei propri iscritti desiderosi di mettersi alla prova con questa disciplina.

Zumba a Milano: i migliori indirizzi

In una città come Milano, in cui il culto del benessere e dell’estetica è particolarmente sentito, esistono numerosi indirizzi in cui ci si può iscrivere ad un corso di zumba. State valutando la possibilità di frequentarne uno?

Abbiamo selezionato 5 strutture milanesi tra cui poter scegliere.

Fisiodynamic

Presente da 35 anni, questa palestra si trova in zona Porta Venezia. Gli iscritti di Fisiodynamic possono accedere liberamente tutti i giorni alla palestra, dove è possibile praticare body bulding e cardiofitness (con le più moderne attrezzature), o ai vari corsi di corpo libero, stretching, gag, step, total body, body sculpt, pilates ed aerobica. Oltre, chiaramente, ai gettonatissimi corsi di zumba fitness.

 

Tra Primaticcio e Bande Nere si trova questa struttura dedicata allo sport e al fitness. La palestra Fisic Milano Club ospita tre ampie sale, dove allenarsi in tranquillità e relax: una è attrezzata con le macchine necessarie per allenare tutti i gruppi muscolari, mentre nelle altre due sale vengono organizzati corsi collettivi, dalla pre pugilistica al jazzercise, dal tai chi al matwork all’autodifesa. Con un occhio all’aerobica e alla Zumba.

Scuola di ballo FundanceAcademy ASD

Questa associazione sportiva dilettantistica, affiliata al C.O.N.I. per la promozione e lo sviluppo dello sport, si trova in zona Gambara. I corsi di FundanceAcademy sono aperti a tutti e variano da lezioni di fitness – tra cui Pilates e Zumba – corsi di danza – tra cui Hip Hop, danza classica, danza moderna, balli caraibici, tango, dance hall – e molto altro ancora.

Presente anche un “fun lab” dedicato alle discipline artistiche e ai più piccoli, con corsi di musical, circus camp e giocodanza ed uno spazio salute, in cui concedersi massaggi, fisioterapia o dedicarsi alla ginnastica posturale o funzionale.

Fit Girl

Poco lontano dai Navigli si trova questa palestra totalmente al femminile. I corsi di Fit Girl sono moltissimi, e vanno dal pilates all’aerobica, dallo step al fitball. Le appassionate di Zumba potranno invece scegliere tra Zumba fitness e Zumba Step. All’interno della struttura, è presente anche un centro benessere e SPA.

Virgin Active

Presente in diversi punti della città, questo franchise è una vera e propria istituzione per gli amanti del fitness. Attrezzate con numerose sale ed attrezzi, le palestre Virgin permettono di mettersi alla prova con numerose discipline, incluse quelle acquatiche e su due ruote.

Il fiore all’occhiello dell’offerta resta però quello legato alla ginnastica, con moltissimi corsi dedicati all’aerobica, allo step e alla Zumba. Prima di iscrivervi, controllate sul sito quale dei punti presenti a Milano mette a disposizione i corsi di vostri interesse.

Potrebbero interessarti anche