1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Palestre e fitness

Meditazione a Milano: gli indirizzi dove praticarla

Sei a Milano e desideri intraprendere un percorso di meditazione, ma non sai dove andare? In questo articolo troverai tutti gli indirizzi che fanno al caso tuo

Palestre e fitness

La meditazione è una pratica millenaria legata a religioni come il Buddhismo e l’Induismo, ma anche alle religioni occidentali: la preghiera è una forma di meditazione. Inoltre, le pratiche meditative sono connaturate anche all’arte alla filosofia, fino all’uso per contrastare lo stress e aspirare ad una pace interiore.

Ma, attenzione: meditare pensando ad un futuro prossimo, riempiendo l’animo di aspettative ed ansie da prestazione, non significa rigenerare la mente!

Se sei a Milano e alla ricerca di un corso di meditazione per concentrare la tua essenza sul qui ed ora, ecco dove andare.

Il Giglio Benessere

In Via Filippo Carcano, 4, in zona CityLife, ecco un centro benessere deluxe che organizza corsi di meditazione a Milano. Il Giglio Benessere è un hub per la cura del corpo, della mente e dello spirito, punto di ritrovo di chi vuole unire al relax, l’efficacia dei trattamenti estetici e momenti di pausa dalla routine quotidiana in una vera oasi di serenità e buonumore.

Se siete interessati allo Hatha yoga, rimarrete soddisfatti di questa disciplina completa, che non consiste soltanto nella pratica di asana, ma anche di pranayama e meditazione.

City Zen S.R.L.

City Zen S.R.L.

Su Galleria Del Corso 2, City Zen è un’oasi di pace nel cuore di Milano per trovare benessere ed equilibrio frequentando un corso di meditazione per raggiungere una maggiore padronanza delle attività della mente.

Le lezioni sono adatte a tutti i livelli e durante la meditazione, seduti o sdraiati, sarà la guida preziosa dell’insegnante a stimolare la connessione interiore di ognuno, sospendendo il caos e la frenesia che ci circonda e che vive nella nostra mente, concedendoci un momento prezioso di pausa e di pace.

Centro Mindfulness Milano

Vicino alla Fiera Milano Congressi, in Via Cenisio 5, il Centro Mindfulness propone diverse attività legate al tema, compresi seminari, workshop e corsi di meditazione trascendentale: un toccasana per chi vive a Milano. Per imparare a gestire la rabbia attraverso la mindfulness oppure ad essere più empatici e gentili anche nei confronti degli altri.

Secondo la tradizione, infatti, questa meditazione permette di sperimentare se stessi e lo stato di beatitudine che ne deriva.

Spazio SoloSalute

Vicino Porta Venezia, in Via Giovanni Omboni 7, troverete un’Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica dove prendersi cura del proprio benessere in modo naturale. Spazio SoloSalute è anche un centro di formazione in discipline olistiche e massaggi, con corsi di massaggio ayurvedico per professionisti e neofiti, corsi di cucina vegetariana per tutti, corsi di yoga, Qi Gong e corsi di meditazione trascendentale tra i più consigliati a Milano.

Per purificare la mente, liberandola dallo stress, grazie ad una disciplina tanto antica quanto efficace.

Sinergie Consulting di Rita Casadio

Vicino il Parco Agricolo sud di Milano, in Via Ciro Menotti 2/A, ecco un centro di meditazione, Meditation Lounge, luogo di consapevolezza e accoglienza al servizio del benessere delle persone. Da Sinergie Consulting si praticano la meditazione e lo yoga, ma è anche uno spazio di lavoro, di studio e di ricerca. Per i corsi, c’è la possibilità di creare classi ‘on demand’, formate da un gruppo di persone che si conoscono e desiderano fare un percorso comune.

È attraverso il corpo che è possibile cogliere ed ascoltare quella lenta trasformazione che ci conduce all’essenza del nostro essere. Fatti guidare nella pratica millenaria della meditazione, scegliendo un corso per sperimentarla, qui a Milano.

Potrebbero interessarti anche