1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Sale giochi

Escape Room: dove trovarle a Torino e cosa offrono

Le escape room sono un fenomeno in grande diffusione, che mette alla prova i partecipanti su enigmi e rompicapo: ecco le migliori escape room di Torino

Sale giochi

Sono nate in Giappone, ma hanno presto conquistato tutto il resto del mondo: le escape room sono un fenomeno globale che diverte e intrattiene milioni di persone.

In Italia se ne trovano in gran parte delle città, come Milano e Roma, ma ognuna si differenzia per il tipo di esperienza che offre e il tema: horror, avventura, film e serie TV, la scelta è potenzialmente infinita.

In particolare nelle grandi città, è molto più semplice trovare un tema che risponda perfettamente ai propri gusti, ecco quindi quali sono le migliori escape room a Torino, in cui divertirsi con gli amici e la famiglia.

Torino: le escape room da non perdere

Le escape room piaccono perché sono divertenti e sono perfette per trascorrere una giornata diversa dal solito con gli amici, ma possono essere ideali anche per il team building e per organizzare feste di compleanno diverse dal solito. Però quale scegliere tra tutte?

Molto dipende dal tipo di esperienza che offrono e principalmente dal tema, ma anche dal livello di difficoltà. Alcune infatti sono pensate per essere risolte in meno di 1 ora, altre invece richiedono 90 minuti o più. L’importante è scegliere un’esperienza che permetta di mettersi alla prova, ma senza stress: ecco quindi quali sono le migliori escape room di Torino.

Escape Room Maestri del Mistero

Situata in via Belfiore 42, l’Escape Room Maestri del Mistero propone 2 esperienze: l’orrore al di là del muro e il violino impossibile. La prima è ispirata ai romanzi di H.P. Lovecraft ed è horror, mentre la seconda racconta la storia del più grande violinista del mondo che ha perso l’anima del suo violino preferito. Entrambe hanno una durata di 60 minuti e in squadra sono ammesse dalle 2 alle 5 persone.

Escape Room Torino Enigma Mr. J

L’escape room Torino Enigma Mr. J si trova in via Saluzzo 52 e propone 4 esperienze diverse in altrettante stanze, tutte a tema horror-thriller.

La scuola degli spettri, l’assassinio, la fortezza delle trappole della famiglia MO e il cerchio magico: basta scegliere il tema che si preferisce e prepararsi a risolvere tutti gli enigmi in 60 minuti di tempo, avendo a disposizione tutti gli strumenti necessari. Ciascuna squadra può avere da 2 a 8 persone.

Komnata Quest Escape Room

In via Carlo Boucheron 10, si trova la Komnata Quest Escape Room che propone 4 stanze diverse. La Komnata Quest fa parte di un gruppo di escape room in tutto il mondo. Ciascuna stanza ha il proprio tema: Sherlocked, Dottor Frankenstein, Castello Sant’Angelo e la Scuola di Magia.

Queste esperienze vanno dai 45 ai 60 minuti di tempo e sono ideali per gruppi di 2-5 persone. Inoltre questa escape room di Torino offre la possibilità di regalare un coupon per occasioni speciali, come i compleanni o gli anniversari, per trascorrere queste importanti ricorrenze in un modo decisamente alternativo.

Potrebbero interessarti anche