1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Palestre e fitness

Boxe a Roma: dove praticarla?

Roma, tra le mille cose che ha da offrire, rivela anche diverse palestre dove praticare la boxe. Curiosi di sapere dove? Ecco tutti gli indirizzi utili

Palestre e fitness

I corsi di boxe a Roma e nelle grandi città italiane sono sempre più diffusi. Il segreto di questo successo non è dovuto ad una moda passeggera, ma ai benefici che il corpo ricava da questa disciplina, sia in termini di forza muscolare che di agilità e tonicità. La boxe allena in modo completo i muscoli della parte inferiore, così come anche braccia e addominali.
Inoltre – e questa è una delle chiavi del suo successo – la boxe permette di scaricare lo stress in modo sano e divertente. Per questo, sono sorte moltissime palestre che offrono corsi di boxe a Roma Tiburtina o negli altri quartieri. Ecco alcune delle migliori che potete trovare in zona.

ASD Sparring Partner

Chi vuole seguire un corso di box a Roma Nord deve provare l’ASD Sparring Partner in Via Tarvisio 4, il polo fitness del Quartiere Trieste. Con una superficie di oltre 400 metri quadri, distribuiti su due piani, questa palestra offre macchinari di ultima generazione e istruttori di prim’ordine, come l’ex campione italiano di Kickboxing Massimiliano Testarmata, direttore del centro. L’ex campione affianca personalmente le nuove leve insieme al suo staff composto da Tecnici Federali FPI e FIKBMS per un allenamento completo e supervisionato in ogni fase. Inoltre, per dare la possibilità anche ai giovani di imparare la “nobile disciplina”, la palestra offre delle agevolazioni e convenzioni per gli studenti.

Lupa Sport Club

La palestra Lupa Sport Club in via Argentina Altobelli 32, tra il quartiere Collatino e Via Prenestina, ospita la scuola di pugilato del maestro Franco Piatti, una leggenda nel mondo della box. Il maestro tiene corsi per principianti e professionisti, e anche per i più piccoli con i Corsi di Box Under 13. La palestra dispone anche di un’ampia sala pesi con macchinari Technogym e grazie ai suoi orali flessibili e i corsi personalizzati è perfetta per le esigenze di tutti.

Palestra Fitness Mood Battistini

La Palestra Fitness Mood Battistini, situata in via Del Forte Braschi 103/B, offre una vasta scelta di corsi di boxe, kick boxing, zumba e pilates, tenuti in una struttura rinnovata e moderna, con ben due sale dedicate all’allenamento cardio e isotonico e uno spazio per le arti marziali. La loro filosofia è quella di unire all’allenamento funzionale vero e proprio anche una preparazione atletica per migliorare agilità e forza, sotto la supervisione degli istruttori professionisti con anni di esperienza nel settore.

San Gabriel Gymnasium

San Gabriel Gymnasium

Per chi vuole fare boxe lontano dal caos di Roma Centro, il San Gabriel Gymnasium in zona Eur, piazzale Marcellino Champagnat 2, è perfetto. Situato in un bellissimo parco di 3 ettari e a soli 500 metri delle fermate della metro, questa palestra offre un’ampia scelta di corsi di boxe e fitness, oltre ad una location immersa nel verde e nella tranquillità, il luogo ideale per dedicarsi alle arti marziali e alla cura di sé. I corsi di boxe sono tenuti da istruttori qualificati, e non è raro vedere stelle nascenti di questa disciplina affrontarsi amichevolmente sul loro ring. Oltre ai corsi di boxe classica, potrete provare anche il thai box, una variante dal sapore più “esotico”.

Potrebbero interessarti anche