1. Home
  2. Shopping
  3. Tecnologia

Tor Meccanica: lavorazioni meccaniche precise e personalizzate

Tor Meccanica si avvale di tecnici accuratamente scelti e utilizza strumentazioni moderne e software per assecondare ogni richiesta

05-09-2024

Tecnologia

Tor Meccanica si trova Mordano in provincia di Bologna ed è specializzata nelle lavorazioni meccaniche. Questa impresa, fondata nel 1992, propone numerosi servizi e si occupa di progettazioni personalizzate che assicurano la massima soddisfazione dei committenti. Tutto ciò è possibile grazie al minuzioso lavoro di operai accuratamente selezionati, capaci di risolvere con successo qualsiasi criticità durante le fasi produttive.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Tor Meccanica

Via del Lavoro, 9 - 40027 Mordano (BO)

PIÙ INFORMAZIONI

Progettazione e tornitura

Tor Meccanica, vista l’esperienza acquisita nel tempo, riesce a progettare con estrema cura partendo da un
manufatto esistente. L’impresa emiliana opera prevalentemente nel settore delle macchine automatiche e del packaging industriale, garantendo una copertura su tutto il territorio italiano e all’estero. Da circa un decennio è inoltre attiva nel comparto della meccanica di precisione, per questo riesce a produrre per conto terzi numerosi dispositivi. Le realizzazioni riguardano soprattutto equipaggiamenti per le macchine che erogano tabacco, utensili, impiegate nel comparto farmaceutico e aeronautico. Tor Meccanica si avvale di tecnici specializzati in grado di eseguire la tornitura di media ed elevata complessità, partendo da pieno oppure da fusione e con l’aggiunta di eventuali trattamenti extra. All’occorrenza fornisce particolari fresati su disegno, nonché il collaudo finale sfruttando la tecnologia metrologica. Gli addetti presenti in sede possono assicurare il necessario supporto, suggerendo le soluzioni maggiormente adatte al caso specifico e stilando preventivi di spesa gratuiti, senza impegno. Grazie ai moderni strumenti di scansione 3D e all’uso del software CAD sarà possibile ricostruire minuziosamente l’intera fase progettuale, così da rispondere appieno alle necessità della clientela. Questo processo, noto come reverse engineering e implementabile in qualsiasi settore industriale, consente di avere il pieno controllo della realizzazione, evitando errori e ottimizzando i tempi.

Ampio parco macchine e trattamenti galvanici

Tor Meccanica non dispone solo di un ufficio di programmazione molto efficiente, ma anche di un vasto parco macchine, composto da strumenti per l’incisione laser, l’elettroerosione e la rettifica. Quest’ultima, che può essere tangenziale ed in tondo, viene portata a termine in modo preciso, su diametri interni ed esterni per assicurare un risultato impeccabile, ovvero con tolleranze molto strette. La finitura superficiale sarà inoltre pensata per durare nel tempo. Le strumentazioni includono anche il tornio multitasking a marchio Okuma grazie al quale effettuare lavorazioni complete ed intensive di lotti piccoli e grandi. L’impresa si occupa inoltre del costante monitoraggio dei processi di lavorazione allo scopo di realizzare prodotti che possano avere le caratteristiche desiderate dal cliente. A tal riguardo vengono controllate le materie prime e rilasciati eventuali certificati che ne attestano la qualità. Tor Meccanica esegue finiture su acciai temperati e trattamenti galvanici che modificano lo strato superficiale dei prodotti. I materiali trattati riescono a migliorare alcune caratteristiche dei manufatti, al fine di renderli resistenti e abbattere il rischio di deterioramento. Le superfici vengono ricoperte da un film protettivo, con conseguenti vantaggi anche dal punto di vista estetico. Vuoi avere maggiori informazioni sulla reverse engineering e conoscere le potenzialità degli strumenti di scansione all’avanguardia? Chiama Tor Meccanica usando il numero che trovi sul sito.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Tor Meccanica

Via del Lavoro, 9 - 40027 Mordano (BO)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche