1. Home
  2. Shopping
  3. Tecnologia

Officine Smac SpA: costruzione di automazioni dal 1969

Officine Smac SpA: impianti ed attrezzature per industrie ceramiche e dei laterizi con macchinari di ultima generazione

29-11-2023

Tecnologia

Dal 1969 Officine Smac opera nel settore della produzione di automazioni, al quale ha affiancato nel tempo anche quello di impianti e macchinari per l’industria di tegole, laterizi e piastrelle in ceramica, nonché di impianti specifici per la macinazione.
Sita a Fiorano Modenese, all’interno del comprensorio ceramico più importante al mondo, l’azienda collabora con realtà industriali di tutto il mondo proponendo macchinari e soluzioni all’avanguardia.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Officine Smac Spa - Macchine e Impianti per Ceramica

Via Sacco e Vanzetti, 13/15 - 41042 Fiorano Modenese (MO)

PIÙ INFORMAZIONI

Chiuso ora

Contattaci

Ricerca e innovazione

Dalla fondazione a oggi gli impianti industriali e le automazioni sono notevolmente cambiati: la ricerca e la tecnologia hanno infatti permesso un elevato sviluppo di sistemi CNC che hanno portato alla realizzazione di macchinari sempre più performanti e precisi.

In questo contesto si muove Officine Smac che puntando su un’intensa attività di ricerca nel settore, ha saputo effettuare scelte futuristiche, ponendosi sempre tra le migliori realtà nel campo e diventando in poco tempo leader di mercato.

Competenza e formazione specifica dello staff sono il cardine su cui si fonda l’azienda che ha saputo creare un team building aziendale di alto livello, colonna portante del successo di Officine Smac. Anche il massimo supporto al cliente è uno dei punti chiave del brand, che offre un’assisenza pre e post vendita, indipendentemente dall’area geografica di appartenenza. La distribuzione dei macchinari di Officine Smac è infatti di livello mondiale, a riprova dell’elevata competenza del marchio.

Tra le numerose innovazioni di cui l’azienda si è fatta interprete sin da subito vi è sicuramente quella che riguarda il mercato delle macchine per la smalteria, soprattutto quelle che permettono di realizzare effetti speciali su ceramiche e piastrelle di ogni tipo.

Ricerca della qualità e rispetto dell’ambiente

Tra gli aspetti di cui Officine Smac va particolarmente fiera vi è la continua ricerca del valore per la massima soddisfazione di clienti e fornitori. Per questo motivo si è adoperata per poter ricevere i dovuti riconoscimenti ottenendo diverse certificazioni di qualità.

Inoltre, sempre attenta all’impatto ambientale, opera seguendo con la massima attenzione tutta la normativa vigente relativa al riciclo e smaltimento di prodotti di scarto industriale. In aggiunta ha voluto realizzare un impianto per l’auto-produzione di energia elettrica puntando su sistemi di energia alternativa.

I prodotti dell’azienda

Smac Officine produce e commercializza macchine specifiche per la ceramica, tegole e laterizi e trafilati nonché soluzioni per la macinazione e il riciclo.

In particolare, per quanto riguarda il dipartimento della ceramica, sono a disposizione del cliente macchine per applicazione di smalti, nonché per la loro preparazione e alimentazione, accessori per linee di decorazione digitale e soluzioni per lappatura e trattamenti superficiali.

Quanti sono interessati ai macchinari per i laterizi potranno trovare soluzioni all’avanguardia di macchine per decorazione a secco, impianti completi o accessori di linea nonché cabine a disco per copertura uniforme e cabine aerografiche per effetti di fiammatura.

Officine Smac suggerisce soluzioni e macchinari di ultima generazione anche per tutte le tipologie di lavorazione dei trafilati, per i quali sono disponibili decoratrici, spazzolatrici, cabine aerografiche e a disco, accessori per la linea di smaltatura e altre macchine.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Officine Smac Spa - Macchine e Impianti per Ceramica

Via Sacco e Vanzetti, 13/15 - 41042 Fiorano Modenese (MO)

PIÙ INFORMAZIONI

Chiuso ora

Contattaci

Potrebbero interessarti anche