Laurini Officine Meccaniche: 70 anni di innovazione

Laurini Officine Meccaniche progetta e realizza macchine speciali per diversi settori
Laurini Officine Meccaniche, con sede a Busseto in provincia di Parma, è un’azienda specializzata nella realizzazione di attrezzature per pipeline e macchine movimento terra. Si tratta di un importante punto di riferimento su tutto il territorio, ma anche a livello internazionale. L’ufficio tecnico è aggiornato costantemente su tutte le novità dei settori in cui opera, al fine di progettare attrezzature di elevata qualità e soddisfare le esigenze dei clienti.
Tutte le fasi del progetto vengono eseguite con estrema cura e attenzione al dettaglio, per far sì che ogni macchinario sia idoneo al tipo di lavoro, assicurando precisione, affidabilità e sostenibilità.
Laurini Officine Meccaniche: realizzazione di macchine innovative
L’azienda Laurini Officine Meccaniche è stata fondata nel 1955 da Lodovico Laurini, inizialmente come officina di riparazione e successivamente con l’intento di proporre macchinari e attrezzature per la costruzione di metanodotti nell’ambito di progetti nazionali e internazionali. I macchinari pipeline Laurini consentono di effettuare le fasi di posa di gasdotti e oleodotti e creazione del letto di posa e rivestimento dei tubi attraverso vagli vibranti semoventi. Tra le attrezzature pipeline più richieste vi sono quelle per la movimentazione dei tubi: rulliere, slitte elettriche, roli cradles, e qualsiasi essenziali per la corretta posa di tubi per gasdotti e reti idriche. La ditta si impegna costantemente nella ricerca e nello sviluppo di macchinari per renderli non solo sicure e affidabili, ma anche estremamente duraturi nel tempo. Si tratta quindi della soluzione ideale per coloro che necessitano di macchinari pipeline, con la possibilità di scegliere tra diversi modelli oppure optare per prodotti realizzati su misura.
Tra i macchinari più apprezzati vi sono anche le frantumatrici semoventi, perfetti per trasformare il materiale estratto dallo scavo, in materiale fine adatto per rivestire le tubazioni. Qualora vi siano esigenze particolari, l’azienda è a disposizione per realizzare macchine personalizzate con spedizione in tutto il mondo.
Laurini Officine Meccaniche: informazioni e servizi professionali
L’azienda Laurini Officine Meccaniche si contraddistingue per la sua spiccata versatilità e produzione di macchinari moderni, rispondendo alle numerose esigenze dei cantieri e di ulteriori settori come quello della demolizione e manutenzione dei tunnel autostradali.
Oltre alla progettazione, il personale si occupa del collaudo, della formazione e della spedizione. Laurini offre una vasta gamma di proposte funzionali e innovative, tra cui le cabine pressurizzate, i bilancini e le cabine abbassabili per disabili, ovvero dei sistemi per abbassare idraulicamente la cabina di pilotaggio di un escavatore fino a terra e permettere a un operatore disabile in carrozzina di accedere con facilità, in modo tale da dare a tutti la possibilità di svolgere il proprio lavoro da escavatorista.
Tra gli altri servizi vi è la modifica di escavatori in macchina da demolizione, che consiste in una variazione dei bracci meccanici, nonché nella realizzazione di impianti antiribaltamento e sottocarri allargabili. Se stai cercando macchinari e attrezzature per la tua attività, non esitare a chiamare Laurini Officine Meccaniche e ricevere tutte le informazioni necessarie.