1. Home
  2. Motori
  3. Servizi

B.R.P. lavorazioni meccaniche conto terzi

Ditta a conduzione familiare avviata nel 2010 e specializzata in lavorazioni meccaniche conto terzi e fornitura attrezzature per macchine utensili

21-02-2023

Servizi

B.R.P. lavorazioni meccaniche conto terzi

B.R.P. è una giovane realtà imprenditoriale che si occupa dal 2010 di lavorazioni meccaniche conto terzi. È incentrata su una virtuosa conduzione familiare e ha sede a Palazzolo sull’Oglio in provincia di Brescia, per un progetto nato da pregresse esperienze e attività nell’ambito lavorativo. Mette a disposizione del cliente professionalità e competenza per assecondare qualsiasi richiesta attraverso l’utilizzo di macchinari e strumentazioni all’avanguardia. L’azienda si occupa di progettazione e produzione di attrezzature caratterizzate da alta precisione per quanto riguarda il bloccaggio del prodotto in lavorazione. Viene garantita massima professionalità e flessibilità per cui il risultato finale può essere personalizzato magari partendo da un progetto personale del cliente e un’ampia gamma di soluzioni tra cui attrezzature per macchine utensili. Tra i prodotti proposti ci sono anche le morse pneumatiche industriali e in generale i prodotti di carpenteria metallica.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Brp Srl

Via Giovanni Zanelli, 13 - 25036 Palazzolo sull'Oglio (BS)

PIÙ INFORMAZIONI

Lavori di carpenteria metallica

Grazie alla determinazione e alla professionalità dello staff, B.R.P. ha saputo intraprendere un percorso di crescita che la vede oggi specializzata nel servizio di lavorazioni meccaniche conto terzi e di realizzazione prodotti di carpenteria metallica. Il cliente viene supportato in tutte le fasi partendo dalla progettazione che può essere anche incentrata su un disegno proposto dal cliente stesso per poi arrivare alla produzione vera e propria attraverso diverse lavorazioni che prevedono l’utilizzo di macchinari ad alta precisione. Nello specifico B.R.P. si occupa di alesatura di metalli di vario genere e di altre lavorazioni meccaniche per ottenere un prodotto di grande qualità da utilizzare in qualsiasi ambito come un cancello in ferro, inferriate, pezzi meccanici e altro. L’alesatura è una lavorazione che consente di correggere errori riguardanti l’assialità e il diametro dei fori che sono, ad esempio, stati realizzati precedentemente con un semplice trapano. Inoltre, le competenze dello staff e i macchinari a disposizione permettono altre tipologie di lavorazioni come la tornitura per plasmare al meglio il risultato finale garantendo precisione e solidità.

Morse pneumatiche industriali e servizio di rettifica motori

B.R.P. non si occupa soltanto di semplici lavorazioni meccaniche per realizzare prodotti di carpenteria metallica ma propone al cliente anche interventi specifici per ottenere morse pneumatiche industriali. Si tratta di attrezzature grazie alle quali è possibile effettuare il bloccaggio dei pezzi da lavorare su determinati macchinari. Le morse pneumatiche si dimostrano molto utili anche per il montaggio di qualsiasi prodotto. Un ulteriore servizio messo a disposizione della clientela riguarda la rettifica dei motori. Si tratta di un procedimento particolare che consente di ottimizzare le prestazioni di un motore andando ad effettuare delle specifiche modifiche come il cambio del pistone e l’attività di lisciare il cilindro. Si tratta di un lavoro che può apparire semplice ma che in realtà richiede competenze enormi ed è di una certa complessità perché è necessaria grande precisione per un approccio quasi artigianale. Durante la rettifica del motore si provvede anche ad effettuare un’approfondita pulizia di tutte le componenti e le parti coinvolte. In sintesi è possibile anche dire che con la rettifica del motore questo ringiovanisce ed è pronto ad offrire prestazioni più importanti rispetto alla fase precedente. Contatta B.R.P. per scoprire nel dettaglio tutte le lavorazioni e i prodotti previsti e per ottenere un preventivo senza impegno.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Brp Srl

Via Giovanni Zanelli, 13 - 25036 Palazzolo sull'Oglio (BS)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche