1. Home
  2. Shopping
  3. Gioielli

Gioielli etnici: gli accessori da indossare questa estate

I gioielli etnici sono in grado di dare un valore aggiunto a qualsiasi outfit rendendolo più trendy e curato. Scopri gli accessori da portare questa estate

Gioielli

Perfetti per l’estate e per dare un tocco in più ad ogni look: i gioielli etnici sono gli accessori giusti per i mesi più caldi, da sfoggiare in tutte le occasioni, da quelle informali a quelle più glamour. Anche quest’anno nella valigia delle vacanze non può mancare una selezione di bijoux etnici, colorati e super cool. Considerati da sempre un classico dell’estate, nella stagione 2019 sono coloratissimi, con dettagli originali e numerosi elementi boho chic.

Gioielli etnici: i bracciali

Fra i bracciali etnici più alla moda troviamo i bangle, i modelli rigidi in metallo o in legno da indossare tutto il giorno e da abbinare ad altri bracciali che hanno lo stesso stile, con misure e colori diversi. Provate ad esempio il bracciale in rattan, con forma geometrica o arrotondata, ma anche i modelli coloratissimi in resina. Moltissimi brand di moda propongono dei set di bracciali etnici, con perline, intrecci e conchiglie che richiamano l’estate.

Gioielli etnici: gli anelli

Gli anelli etnici quest’anno sono esagerati e ultra chic. Realizzati con materiali poco lavorati e pietre grezze, richiamano il gusto dell’Oriente, ma anche la voglia d’estate, grazie a corde, conchiglie e colori accesi. Di gran moda i set di anelli etnici, da indossare su tutta la mano, creando composizioni sempre diverse.

Gioielli etnici: le collane

Le collane etniche quest’anno sono anche boho-chic, colorate e leggere, perfette per la bella stagione. Sceglietele con le frange o con pendenti, per un effetto glamour, se invece volete osare puntate su modelli tibetani, con nappine colorate e piume, una soluzione che può assumere toni minimal e unisex, molto apprezzata anche tra le collane per uomini, soprattutto se accompagnata da un paio di orecchini a contrasto. Bellissime anche le collane etniche con pietre come la tormalina nera o impreziosite da frange rigide, da indossare per una serata importante e per esaltare look total black.

Gioielli etnici: gli orecchini

Quest’estate gli orecchini etnici sono un vero e proprio must have. Questi gioielli estivi, colorati e luccicanti, sono d’obbligo per chi non vuole passare inosservato ed essere alla moda. La nuance più desiderata è il giallo, ma anche il verde smeraldo e l’azzurro. Puntate su orecchini che sembrano lapislazzuli o zaffiri, ma anche su pendenti in resina e accessori in legno. Tutte le forme sono ammesse, da quelle rotonde a quelle più spigolose, a patto che siano multicolor!

Gioielli etnici: come abbinarli ai vestiti

Come abbinare i gioielli etnici ai vestiti? Spesso quello che dovrebbe essere semplice si rivela una vera e propria impresa. In realtà scegliere gli abbinamenti non è poi così complicato. I gioielli etnici solitamente vengono realizzati con pietre e materiali naturali. Per valorizzarli puntate su look con colori neutri, come il marrone, il bianco o il beige. Sono assolutamente da evitare invece i tessuti stampati, che rischiano di far scomparire l’accessorio. Anche il make up è importante: se scegliete dei gioielli etnici colorati assicuratevi che il vostro trucco sia in qualche modo abbinato e che non ci siano forti contrasti, così da creare outfit perfetti con i gioielli secondo le tendenze del 2019.

Potrebbero interessarti anche