1. Home
  2. Shopping
  3. Gioielli

Tormalina nera: la pietra antistress e contro il malocchio

La tormalina nera è una pietra semipreziosa economica, ma elegante. Efficace contro malocchio, stress e cattive radiazioni: ecco quanto costa

Gioielli

La tormalina nera è una pietra dura semipreziosa che appartiene alla classe dei silicati. Quando è nella sua forma grezza è facilmente distinguibile per la sua struttura lamellare, mentre la tormalina nera burattata, cioè levigata per fini commerciali, può essere facilmente confusa con l’onice nera o con l’ossidiana.

Secondo la mineralogia la tormalina nera possiede moltissime proprietà benefiche che assicurano un aiuto prezioso per la gestione dello stress e del panico: ecco come indossarla e dove acquistarla.

Le proprietà della tormalina nera

Una tra le più famose proprietà della tormalina nera è la sua capacità di assorbire radiazioni elettromagnetiche. Per questo motivo viene spesso utilizzata come fermacarte o oggetto decorativo e tenuta sulla scrivania n prossimità di computer e altre apparecchiature che generano questo tipo di radiazioni come cellulari e tablet.

Secondariamente, i gioielli di tormalina nera aiutano ad allontanare lo stress e addirittura a sconfiggere gli attacchi di panico quando si presentano poiché alla tormalina è riconosciuta la capacità di riequilibrare le energie corporee e spirituali. 

A questo scopo possono essere utilizzati ciondoli di tormalina nera o collane di tormalina nera, che permettono alla pietra di stare a diretto contatto con il corpo, oppure anelli di tormalina nera che consentono a chi li indossa di avere sempre sott’occhio la pietra e di poterla toccare facilmente con le dita quando si ha bisogno di scaricare lo stress o di riordinare le idee.

Gli orecchini di tormalina nera sono invece molto funzionali per assorbire le onde elettromagnetiche prodotte dai dispositivi mobili come tablet e smartphone e sono anche un ottimo regalo prezioso per Lei.

Al momento di acquistare gioielli in tormalina nera è opportuno scegliere soltanto gioielli con tormalina nera burattata, poiché la tormalina nera grezza tende a rompersi molto facilmente.

Indossare la tormalina nera contro il malocchio

Dal momento che la tormalina nera è in grado di schermare le energie dannose (come quella sprigionata dalla onde elettromagnetiche), è considerata anche una grande alleata nell’allontanare le energie negative, soprattutto quando si manifestano sotto forma di invidia e intenzioni malevole da parte di persone con cui si è costantemente a contatto. Chi vuole utilizzare la tormalina nera contro il malocchio dovrebbe portarne sempre un pezzo nella tasca sinistra degli abiti.

Quanto costa la tormalina nera?

Fortunatamente, a fronte delle sue molteplici proprietà benefiche, la tormalina nera non è una pietra molto costosa. Una piccola pietra di tormalina nera burattata costa in genere cinque o otto euro. Anche i gioielli di tormalina nera sono piuttosto economici, anche se non si può fare una stima generale: troppo dipende dal metallo con cui il gioiello è realizzato, dal numero di pietre e dalla complessità della lavorazione.

Dove acquistare la tormalina nera?

Questa pietra semipreziosa può essere acquistata presso un comune rivenditore di pietre online o in un negozio fisico specializzato. Si tratta come già detto di una pietra poco costosa e molto comune, come l’agata, che però può essere facilmente scambiata con l’onice e l’ossidiana. Dal momento che non è possibile distinguere le pietre tra loro a meno di procedere con analisi di laboratorio, sarà necessario recarsi da un rivenditore di fiducia. 

Potrebbero interessarti anche