1. Home
  2. Shopping
  3. Gioielli

Moda mare 2019: tutti i gioielli da abbinare agli outfit estivi

Oltre a sandali e costume, puoi personalizzare i tuoi outfit da spiaggia con accessori scelti con cura. Ecco i nostri consigli sui gioielli per questa stagione

Gioielli

Voglia di mare, di sole e di vacanza?! Mentre attendi impaziente di poterti riposare stesa su una bella sdraio in riva al mare, scopri quali sono i gioielli per il mare che non possono assolutamente mancare nel tuo portagioie per questa stagione.

Estate 2019: al mare vanno di moda esagerazione e sobrietà

Detto così sembra un po’ un controsenso vero? Però è proprio ciò che la moda di quest’anno ci suggerisce. Sulle passerelle primavera – estate 2019, sono stati indossati gioielli ultra appariscenti, dalla forma esageratamente grande, e gioielli dall’aspetto e dallo stile più sobri.

Sono accontentate, dunque, sia coloro che amano indossare gioielli vistosi, sia coloro che non vogliono rinunciare ai gioielli mentre sono al mare, ma preferiscono qualcosa di meno appariscente. Ma cosa si deve scegliere, di preciso? Ecco alcune idee per non rinunciare ai gioielli neanche quando sei al mare e rimanere al passo con le ultime tendenze:

Collane

Partiamo dalle collane. Come abbiamo detto, quest’estate c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ti piace osare? Via libera alle collane dal design appariscente e ai girocolli alti o in stile chocker.

Per chi invece preferisce uno stile più sobrio, la moda dell’estate 2019 propone anche delle catenine sottili, con più fili e ciondoli.

Orecchini

Passiamo ora agli orecchini. Anche per questo tipo di gioielli da donna, la parola d’ordine è osare. Nel 2019 tornano di moda gli ear cuffs e gli orecchini realizzati con materiali alternativi come il legno, la stoffa e la plastica, anche a forma di cerchio o in stile etnico. Le dimensioni sono, ovviamente, maxi.

Bracciali

Per i bracciali da indossare sulla spiaggia, nel 2019, vale un po’ lo stesso discorso delle collane. Grandi e appariscenti o sottili e sobri. Non ci sono mezze misure. Perfetti i bracciali alti e rigidi, ma anche quelli più semplici e sottili, meglio se personalizzati, da abbinare a dei ciondoli colorati, che richiamano il colore della collana o degli orecchini.

Ciondoli

Se si scelgono collane e bracciali dall’aspetto meno appariscente, è praticamente d’obbligo abbinarli qualche ciondolo. Stelle e cuori colorati sono le due forme che vanno di moda quest’anno, accanto ai cammei, per chi ama uno stile un po’ retro.

Colori appariscenti e materiali alternativi

Per la stagione primavera – estate 2019, sulle passerelle abbiamo visto sfilare modelle che indossavano gioielli dai colori audaci, come il verde acido o il blu elettrico, e collane con incastonate gemme piuttosto grandi e dai colori brillanti, come rubini e smeraldi.

E i materiali? Beh, qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Accanto ai gioielli realizzati totalmente in metallo, come oro, argento o acciaio, ci sono quelli in plastica, molto appariscenti ed eccentrici. Non mancano neanche il cuoio, la stoffa e il legno, che possiamo trovare tanto in un paio di orecchini quanto in un bracciale o in un ciondolo.

Un ultimo consiglio: non esagerare! Questa è una regola che vale un po’ per tutte le stagioni. I gioielli, specialmente quelli grandi e colorati, sono belli da vedere quando si è al mare. Bastano una collana, uno o due bracciali, un paio di orecchini e un anello abbinati in modo giusto per non farti passare inosservata.

Visto quanti bei gioielli ci sono per una donna che non vuole rinunciare a indossarli neanche quando è al mare?! E tu, quale stile preferisci?

Potrebbero interessarti anche