1. Home
  2. Shopping
  3. Gioielli

Gioielli di tendenza per la primavera estate 2022

Quali sono le nuove tendenze in tema di gioielli per la primavera e per l’estate di quest’anno? Scopriamo insieme i trend del 2022

10-02-2022 (Ultimo aggiornamento 30-03-2022)

Gioielli

Fashion victim in grande fibrillazione per i nuovi trend della moda e degli accessori per la ormai vicinissima primavera estate dell’anno 2022. Tra questi, poi, largo spazio hanno i gioielli di moda nel 2022 che sono universalmente riconosciuti come un dettaglio fondamentale: la loro presenza è in grado di rendere unico anche l’outfit più semplice.

Chi ama anelli, orecchini, collane e bracciali non solo vuole collezionarli e sfoggiarli in ogni occasione, ma al cambio di stagione vuole assolutamente possedere quelli di maggior tendenza. Per tale motivo, ecco qualche suggestione di gioielli e collane must-have per il 2022.

Trend gioielli per il 2022: luminosità al collo

Iniziamo dalle perle: la tendenza che riguarda i gioielli primavera estate 2022 vuole questo sferico e luminoso prodotto del mare, anche ecologico e finto, in diversi colori e dimensioni. Dai classici fili di perle perfette e bianchissime, per impreziosire per esempio un ensemble total black, si passa a piccole perle irregolari che adornano un paio di orecchini minimali in metallo.

E ancora numerosi fili di perle di colori diversi, che quasi vanno a formare un corpetto su una maglia. Le dimensioni maxi, poi, offrono la possibilità di indossare creazioni che sembrano quasi sculture, reali opere d’arte al collo, al polso o alle orecchie. 

Tra i gioielli di tendenza del 2022 si evidenzia quello legato alla luminosità, al brillio che solo i cristalli possono donare. Non devono essere per forza preziosi, ma anche composti con vetro: l’importante è che portino la luce a riflettere, che mettano in evidenza le parti del corpo che vanno ad adornare.

Gioielli di tendenza: il ritorno del choker

Nei gioielli must-have del 2022 non si può che evidenziare un accessorio già comparso nelle scorse stagioni e che rimane sulla cresta dell’onda, anche se in un’interpretazione inedita. Si tratta del choker: una collana stretta che va indossata intorno al collo e che permette di portare questa parte del corpo in primo piano.

Un accessorio di grande versatilità, che si può trovare in diversi materiali, colori e impreziosito da vari tipi di ciondoli. Da un choker in velluto nero con un ciondolo color oro, a uno di grande tendenza in pelle con o senza borchie. Da catene strette a collane formate dal logo di un brand in lucido metallo: ecco un tipo tra i gioielli della prossima stagione primavera estate che porta direttamente alla passione per il vintage e per gli anni Novanta. 

Un’altra tendenza dei gioielli del 2022 ben si collega al grande amore per la decade degli anni Novanta e Ottanta che da qualche tempo ha conquistato soprattutto i più giovani, è quella che vede portare gioielli e bijoux in plastica colorata, che ricordano quelli che portavamo da bambini. Collanine che quasi sembrano composte di caramelline di zucchero da indossare anche da adulti, per una stagione all’insegna della spensieratezza e dell’allegria.

Infine, un ultimo trend che sicuramente sarà protagonista della stagione è quello del bracciale rigido: non solo da portare al polso, ma anche per decorare la parte alta del braccio. In metallo leggero, in corno, tempestato da cristalli o colorato: sono numerosi gli esempi di questo originale accessorio che è stato lanciato sulle passerelle internazionali. 

Potrebbero interessarti anche