1. Home
  2. Shopping
  3. Gioielli

Orecchini ear cuff: l'accessorio must have di stagione

Per la stagione autunno-inverno 2018/2019, arrivano direttamente dalle passerelle gli orecchini ear cuff. Scopri i modelli di tendenza e come indossarli

Gioielli

Amatissimi dalle star e popolari su Instagram, gli ear cuff orecchini sono la nuova tendenza e l’accessorio must che dovete acquistare per la prossima stagione autunno-inverno 2018/2019. Orecchini per tutto l’orecchio o orecchini strani: in qualsiasi modo li chiamiate, gli ear cuff sono ciò che dovete acquistare per essere super cool. Dimenticate i classici orecchini a cerchio!

Ma cos’è questo accessorio amatissimo dalle fashion addicted e apprezzato dagli esperti di tendenza? Si tratta in sostanza di orecchini che decorano in modo decisamente vistoso l’orecchio, coprendolo quasi del tutto. Ne esistono di diverse versioni, per chi ha il buco all’orecchio e per chi è senza buco. Si mettono molto facilmente e sono l’ideale per dare una scossa al proprio look.

Ear cuff orecchini: come si mettono e perché indossarli

Gli ear cuff sono orecchini molto diversi da quelli a cui siamo abituati. A differenza dei classici piercing all’orecchio, si possono indossare in tantissime occasioni diverse e sono l’ideale anche per chi non ha il lobo forato. In questo caso, infatti, l’accessorio viene agganciato alla zona alta dell’orecchio, mentre quella bassa viene semplicemente appoggiata sul lobo.

La tendenza arriva dagli Stati Uniti, dove gli ear cuff orecchini hanno conquistato le celebrities che hanno deciso di sfoggiarli sul red carpet e in occasioni ufficiali. Da qualche anno questo accessorio è arrivato anche in Italia, complici Instagram e un hashtag dedicato. In breve tempo si è trasformato in una moda e ci accompagnerà, secondo gli esperti fashion, per tutto l’autunno-inverno 2018/2019.

Cosa hanno di speciale gli ear cuff? Semplicemente si abbinano a qualsiasi look e sono in grado di conferire originalità e un tocco di femminilità a qualsiasi outfit. Sono realizzati in vari modelli, anche utilizzando materiali adatti a chi soffre di allergia. I modelli più vistosi, eccentrici e grandi sono l’ideale da indossare la sera, per illuminare il viso e non passare inosservati, mentre la versione meno scintillante e più piccola è ottima per rendere originali i look da giorno e quelli più casual.

Ear cuff orecchini: come abbinarli

Il successo degli ear cuff orecchini ha fatto sì che moltissimi marchi producessero una propria versione. Per questo in commercio si trovano modelli creati da brand low cost, ma anche luxury, con dimensioni e dettagli differenti.

Scopriamo i modelli più belli da acquistare e come abbinarli.

  • Ear cuff orecchini low cost – Online e nei negozi si trovano moltissimi tipi di ear cuff a basso prezzo. Sono sia grandi che piccoli, perfetti per chi ha voglia di sperimentare questa nuova tendenza senza spendere troppo. Abbandonate i classici orecchini a cerchio e puntate sui modelli con le gemme e gli strass, ottimi anche quelli super colorati, a forma di drago, foglia o triangoli.
  • Ear cuff orecchini chic – Le versioni più glamour di questo accessorio sono in oro rosa e prevedono la presenza di cristalli con colori freddi che vanno dall’azzurro all’argento sino al rosa e al verde.
  • Ear cuff orecchini casual – Volete sfoggiarli tutti i giorni? Allora optate per gli ear cuff in metallo, bagnati in oro o argento, con forme particolari come serpenti e catene.

Potrebbero interessarti anche