1. Home
  2. Shopping
  3. Onoranze funebri

Onoranze funebri e Marmi Stadio si occupa del trasporto salme

Onoranze funebri e Marmi Stadio offre un'ampia gamma di servizi, come ad esempio il disbrigo delle pratiche amministrative in caso di decesso

21-12-2023

Onoranze funebri

La perdita di una persona cara rappresenta un momento difficile. In caso di decesso, infatti, sono tante le cose a cui pensare e non sempre si ha la dovuta lucidità per portare a termine i necessari adempimenti. Per questo è importante rivolgersi ad aziende serie e che vantano una lunga esperienza nel settore, come Onoranze funebri e Marmi Stadio, fondata nel 1972 da Sgolmin Marino e fratelli e con sede a Verona.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Onoranze Funebri e Marmi Stadio

Via Luigi Negrelli, 81 - 37138 Verona (VR)

PIÙ INFORMAZIONI

Trasporti funebri e realizzazione di lapidi personalizzate

Reperibile 24 ore su 24, tutti i giorni, inclusi i festivi, Onoranze funebri e Marmi Stadio organizza funerali, partendo dalla cerimonia, per arrivare alla sepoltura e al disbrigo delle pratiche burocratiche. Per prima cosa i clienti dovranno specificare la tipologia di rito, civile o religioso. Successivamente saranno a chiamati a decidere per la tumulazione o la cremazione, così da ottenere un preventivo di spesa chiaro e dettagliato. Onoranze funebri e Marmi Stadio propone tante soluzioni contraddistinte dal buon rapporto qualità-prezzo, che comprendono vari servizi come ad esempio la decorazione floreale, il trasporto della salma, l’allestimento della camera ardente, le volture e la creazione della lapide rispettando la volontà del soggetto defunto. Il personale dell’impresa veneta, selezionato accuratamente ed esperto, si occupa inoltre della vestizione della salma, della diffusione degli annunci in cui vengono specificati il giorno e l’orario del funerale, dei necrologi pubblicati sui quotidiani locali e della lavorazione dei marmi per la creazione delle tombe. Tutte le fasi organizzative sono seguite nei minimi dettagli, in modo da garantire un celere risultato evitando la presenza di intermediari. All’inizio della sua attività Onoranze funebri e Marmi Stadio curava solo le incisioni sulle lastre commemorative, ma con il passare del tempo si è dedicata ad ampio raggio al settore funebre, quindi anche ai lavori cimiteriali. In base alle specifiche necessità, infatti, si possono richiedere restauri di loculi e cappelle, oppure creare sculture particolari in pietra, bassorilievi e tanti accessori ornamentali partendo da un disegno fornito dal cliente.

Denuncia di morte e comunicazioni amministrative

Quando viene appurato un decesso bisogna provvedere a effettuare apposita denuncia, che può avvenire secondo differenti modalità in base al luogo in cui si è verificato l’evento. Onoranze funebri e Marmi Stadio provvederà, a seconda dei casi, a contattare il medico o il 118, al fine di procedere con la compilazione della necessaria documentazione. Prima delle esequie, considerando la tipologia dei servizi richiesti, occorre anche ottenere il permesso da parte del comune in cui si svolgerà il rito, mentre per la cremazione Onoranze funebri e Marmi Stadio verificherà che il defunto abbia specificato tale volontà nel testamento. Queste pratiche funerarie richiedono tempi brevi, ma non sempre i familiari provati dal dolore sono in condizioni di rispettare gli adempimenti, per questo si rivela importante delegare la società di onoranze funebri. Lo staff, infatti, provvederà a redigere e trasmettere alle competenti autorità i documenti, al fine di consentire senza intoppi il trasferimento della salma, nonché lo svolgimento della cerimonia. I clienti possono inoltre ottenere il regolare certificato di morte, da inoltrare all’INPS e necessario per poter aprire la successione ereditaria. Onoranze funebri e Marmi Stadio si rivela un partner affidabile anche per tutti gli adempimenti post decesso, supportando gli interessati con consulenze personalizzate. Per avere assistenza tecnica o allo scopo di realizzare oggetti unici di arte funeraria chiama subito Onoranze funebri e Marmi Stadio.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Onoranze Funebri e Marmi Stadio

Via Luigi Negrelli, 81 - 37138 Verona (VR)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche