1. Home
  2. Shopping
  3. Gioielli

Consigli per scegliere il migliore paio di orecchini da uomo

A cerchio, a bottone e con diamanti. Ecco una piccola guida alla scelta se vuoi comprare un paio di orecchini da uomo. Scopri di più in questo articolo di PG Magazine.

Gioielli

Gli orecchini da uomo sono un gioiello molto diffuso. Ce ne sono di tantissimi modelli, materiali, stile e per tutte le tasche. Si va dal classico orecchino ear cuff ai più particolari orecchini pendenti da uomo. Andiamo a scoprire meglio quali sono le tipologie di orecchini e come scegliere il modello giusto.

Tipi di orecchini per uomo

Quando un uomo è alla ricerca di un orecchino perfetto può optare per innumerevoli modelli. Una prima differenza è quella tra orecchini:

  • a bottone
  • con pendente

Altra differenza la fanno i materiali, che possono essere più o meno preziosi.

Orecchini a bottone

Tra gli orecchini per l’uomo, i modelli più classici sono quelli a bottone. Gli orecchini uomo con diamante sono consigliati a chi cerca qualcosa di non troppo vistoso, ma che non passi inosservato, anche se, quando si sceglie un diamante, occorre avere a disposizione un budget “consistente”. Gli orecchini a bottone sono consigliati agli uomini che portano i capelli tagliati corti e sono disponibili in tantissimi materiali diversi.

Orecchini con pendente

Gli orecchini uomo a cerchio sono quelli più diffusi tra le versioni con pendente: si tratta di gioielli particolari e non adatti a tutti. Sono indossati da coloro che vogliono farsi notare e amano seguire la moda e le ultime tendenze, basti pensare che alle volte i cerchietti da uomo sono persino più grandi dei modelli da donna!

I materiali

Quando sceglierai i tuoi orecchini, valuta sempre con molta attenzione i materiali con cui sono stati realizzati, soprattutto se hai problemi di allergia. Con gli orecchini uomo in oro bianco, giallo o rosa vai sul sicuro, mentre se scegli degli orecchini uomo in legno, plastica o materiali diversi potresti avere problemi di dermatite da contatto. Se non vuoi spendere molto, ma non vuoi rinunciare alla qualità, un buon compromesso sono i modelli realizzati in acciaio e in argento.

Vuoi regalare degli orecchini al tuo lui?

Ad acquistare degli orecchini uomo sono spesso le donne che fanno un regalo al marito, figlio, amico o fidanzato. Se rientri in questo gruppo tieni presenti queste cose prima di acquistare. Gli uomini che indossano gli orecchini lo fanno tutti i giorni, quindi opta per qualcosa di comodo da portare; scegli qualcosa che si adatti al suo stile. Ultima cosa: gli uomini di solito indossano un solo orecchino, quindi devi sapere che il 50% del tuo regalo rimarrà sempre in un cassetto.

Potrebbero interessarti anche