1. Home
  2. Casa
  3. Serramenti e Infissi

Tek Sol vende pellicole per vetri decorative e di sicurezza

I clienti che si rivolgono a Tek Sol possono richiedere l'applicazione di tende riflettenti e pellicole con o senza effetto specchio

06-12-2023

Serramenti e Infissi

Tek Sol è un’azienda di Torino, fondata nel 1990 da Enzo Bartoletti, specializzata nell’applicazione e commercializzazione di vernici, tende riflettenti e pellicole. Questa attività commerciale, che non vende vetri, garantisce massima professionalità e competenza.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Tek Sol

Via Giacinto Pacchiotti, 120 - 10146 Torino (TO)

PIÙ INFORMAZIONI

Lavorazioni su vetri, cristalli e specchi

Le superfici in vetro sono sempre più presenti in contesti residenziali e commerciali perché arredano con gusto, ma spesso possono diventare fonte di disagio. Grazie alle speciali pellicole proposte da Tek Sol sarà possibile ristrutturare gli ambienti in modo veloce, nonché modificare l’estetica di ogni tipo di finestra. Non sarà necessario, ad esempio, sostituire gli infissi per sopportare meglio il caldo estivo o al fine di avere maggiore privacy. I rivestimenti multistrato riescono a soddisfare esigenze diversificate e possono rappresentare una soluzione permanente o temporanea. Esistono film adesivi verso l’interno, con proprietà antigraffio, isolanti, decorative, oscuranti e appositamente pensate per contrastare la rottura dei cristalli o le intrusioni. Nel complesso le pellicole di Tek Sol riescono a migliorare il comfort abitativo, resistono all’attacco costante degli agenti climatici e sono semplici da rimuovere. Questa particolare categoria di prodotti si sta diffondendo in modo capillare, in quanto risponde ad alti standard di qualità e permette di contrastare l’inflazione climatica. Lo staff che collabora con Tek Sol è in grado di suggerire le varianti più adatte al caso specifico, come quelle che riducono l’abbaglio e rendono le stanze più fresche, così come richiesto dal D. Lgs. 81/2008 in materia di sicurezza aziendale.

Posa in opera di pellicole

Tek Sol ha selezionato un’ampia gamma di protezioni a specchio per vetri che impediscono a chi sta fuori dalla finestra di osservare ciò che avviene nell’ambiente. Non mancano poi quelle a controllo solare Madico, progettate per ridurre i costi dell’energia per gli edifici commerciali e pubblici e che possono personalizzare con varie finiture, come ad esempio la metallizzazione e la laminazione. Molto richieste sono inoltre le versioni elettrostatiche, così chiamate perché aderiscono al vetro grazie all’elettricità statica e servono a proteggere l’edificio da sguardi indiscreti, senza limitare l’ingresso della luce naturale nelle stanze. Per essere sicuri di ottenere tutti i vantaggi delle pellicole garantite per 10 anni è importante affidare la posa in opera a operai specializzati. L’applicazione fai da te è caldamente sconsigliata, in quanto potrebbe compromettere in maniera significativa anche l’estetica dell’immobile. Quando non si dispone della necessaria attrezzatura ed esperienza è alto il rischio che si formino delle bolle sul vetro che incidono sull’efficacia del film protettivo. Il team di Teak Sol, dopo un accurato sopralluogo, provvederà a far aderire i rivestimenti sulle superfici interessate, evitando opere invasive e modifiche strutturali ai serramenti. In alternativa si possono scegliere le vernici per vetri e plastica disponibili in differenti gradi di opacità. Queste sostanze coloranti non sono soltanto resistenti all’irradiazione ultravioletta, ma consentono di distribuire uniformemente la luce solare, così da ridurre il rischio di infortuni nelle aziende. Ideali per le coperture dei capannoni industriali, officine e depositi, queste pitture a base di resine sintetiche risolvono in modo definitivo il problema dell’eccessiva temperatura perché riescono a respingere fino al 70% dei raggi solari. Sei alla ricerca di pellicole per vetrate dall’effetto satinato o in carta giapponese? Chiedi tutte le informazioni a Tek Sol.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Tek Sol

Via Giacinto Pacchiotti, 120 - 10146 Torino (TO)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche