1. Home
  2. Shopping
  3. Usato

Elettrodomestici rigenerati: cosa sono e vantaggi d'acquisto

Acquistare elettrodomestici rigenerati può essere un ottimo affare a patto di scegliere con attenzione. Ecco cosa bisogna sapere prima dell'acquisto.

Usato

Se ti stai chiedendo cosa sono gli elettrodomestici rigenerati, devi sapere che si tratta di prodotti usati che vengono rimessi a nuovo e venduti ad un prezzo più basso. Scegliere elettrodomestici di questo tipo può essere una soluzione per risparmiare, ma può essere anche un toccasana per l’ambiente, perché permette di ridurre il numero dei rifiuti.

In vendita puoi trovare un gran numero di prodotti rigenerati come lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi, forni, smartphone, pc e tablet e altri gadget tecnologici di vario tipo.

Elettrodomestici rigenerati: conviene acquistarli?

Sicuramente acquistare elettrodomestici rigenerati conviene perché puoi risparmiare dal 30 al 50% e puoi avere la garanzia, proprio come quando acquisti un prodotto nuovo. Un apparecchio rigenerato può essere l’acquisto giusto se cerchi un buon compromesso tra risparmio e qualità.

Naturalmente, su vuoi l’ultimo modello uscito sul mercato di un determinato device, televisore (anche la nuovissima tv curva), forno, frigorifero o di qualsiasi altro elettrodomestico, anche un pc usato, devi optare un prodotto nuovo, che ti costerà sicuramente di più.

Elettrodomestici rigenerati: i vantaggi

Oltra costo più basso, gli elettrodomestici rigenerati possono darti anche altri vantaggi. Sei hai bisogno di un elettrodomestico che non devi usare di frequente, può andare bene un prodotto rigenerato.

Lo stesso vale se ti riservono degli elettrodomestici per la seconda casa. Anche per i giovani, come coppie o studenti fuorisede, che vanno a vivere da soli e non hanno grandi disponibilità economiche, forni, frigoriferi e lavatrici rigenerate possono aiutare a contenere le spese.

Elettrodomestici rigenerati: gli svantaggi

Come abbiamo già detto in precedenza, acquistando un prodotto rigenerato difficilmente puoi avere un elettrodomestico di ultima generazione. Spesso, infatti, si tratta di modelli che hanno già qualche anno. Lo svantaggio quindi è di avere un apparecchio meno efficiente rispetto a quelli più recenti e, ad esempio nel caso di un computer, trovare un modello lento.

Inoltre, in caso di guasti o malfunzionamenti, è più difficile trovare i pezzi di ricambio originali per lo stesso prodotto. Se vuoi avere un modello più recente, ma pagarlo meno, puoi indirizzare la tua scelta verso dei prodotti di fine serie.

Elettrodomestici rigenerati: prezzi?

In vendita puoi trovare elettrodomestici rigenerati di qualità a prezzi molto convenienti. Puoi spendere anche la metà rispetto all’acquisto di un prodotto nuovo. Inoltre, puoi usufruire delle stesse garanzie previste per i prodotti nuovi oppure usati. Se compri su Internet hai il diritto di recedere l’acquisto entro 14 giorni.

Mentre, se compri in uno negozio o in un supermercato, hai una garanzia di almeno 12 mesi.

Prima di comprare un apparecchio presta la giusta attenzione, perché prezzi troppo bassi possono nascondere delle sorprese. Quindi, valuta bene sia il prodotto che ti occorre sia il negozio dove decidi di effettuare il tuo acquisto. Oggi, si stanno diffondendo sempre di più punti vendita specializzati in prodotti rigenerati.

Su Internet puoi rintracciare facilmente se ci sono negozi che vendono elettrodomestici rigenerati proprio nella tua zona, verificare quali prodotti hanno, i loro prezzi e tutte le caratteristiche che ti interessano per fare un buon acquisto.

Potrebbero interessarti anche