1. Home
  2. Shopping
  3. Usato

Dove comprare gli scarponi da sci usati a Roma?

La stagione dello sci è sempre più vicina ed è il momento di capire se disponete del necessario. Se vi mancano gli scarponi, ecco dove andare a prenderli a Roma

Usato

Con l’arrivo dell’inverno e della stagione bianca si moltiplicano le occasioni per concedersi un week – end all’insegna dello sci. Tuttavia non solo l’attrezzatura, ma anche l’abbigliamento per la montagna potrebbero rivelarsi piuttosto costosi, e non alla portata di tutte le tasche. Se non siete degli sportivi e state cercando degli scarponi da sci per godervi al meglio qualche giorno di relax sulle vette innevate, rivolgervi all’usato potrebbe essere la soluzione migliore.

La Capitale da questo punto di vista ha molto da offrire: tra mercatini e negozi di seconda mano, ci sono diversi indirizzi a cui potreste rivolgervi se siete alla ricerca di abbigliamento da neve usato. Avete bisogno di qualche suggerimento? In questo articolo vi spieghiamo dove comprare degli scarponi da sci usati a Roma.

Scarponi da sci usati a Roma: il mercato di Porta Portese

Porta Portese

Il mercato popolare più celebre di Roma è una vera e propria garanzia quando si parla di usato. Accanto a bancarelle di antiquariato e abiti vintage potrete trovare anche qualche venditore pronto a rispondere alle vostre necessità.  Se siete fortunati, potreste trovare degli scarponi da sci usati a prezzi più che ragionevoli, ma, ovviamente, non è detto che siano disponibili in tutti i numeri.

Armatevi quindi di pazienza e forza di volontà, e valutate la possibilità di concedervi più di una visita: nel caso in cui la fortuna non vi assista al primo colpo, non è detto che la seconda volta le cose non possano andare meglio. Il mercato di Porta Portese si tiene ogni domenica dalle 7.00 alle 14.00 in Viale Trastevere.

Scarponi da sci usati a Roma: Sport Service

Un laboratorio interamente dedicato alle attività sportive e alle attrezzature necessarie per poterle praticare. Presso il laboratorio Sport Service, in Viale Castrense 59, (zona S.Giovanni), è possibile acquistare una selezione di prodotti utili alla cura, manutenzione e accessori tra cui pelli per sci- alpinismo, scioline, attrezzature per la lavorazione fai da te.

Se siete alla ricerca di scarponi da sci e accessori, in questo negozio avrete la possibilità di noleggiarne anche degli esemplari usati: un ottimo compromesso per chi è alla ricerca di una soluzione pratica ed economica. Soprattutto se non siete degli habitué della montagna e vi concedete delle sporadiche escursioni.

Scarponi da sci usati a Roma: Mercatopoli

Mercatopoli

Mercatopoli è una catena di negozi in cui potete trovare ogni genere di capi usati: dall’arredamento all’abbigliamento, passando per accessori e utensili per la casa e il giardino. Oltre alle categorie tradizionali, c’è anche un vasto assortimento di articoli sportivi di seconda mano tra cui poter scegliere: tra sci, tute invernali, guanti e pantaloncini da basket potreste avere la fortuna di imbattervi anche in un paio di scarponi da sci usati.

Nella capitale esistono ben tre punti vendita del franchise: uno a Boccea (10/B, Via Soriso), uno a Casilina (Via Camporotondo Etneo) ed uno a Tuscolana (18, Via Norcia). Insomma, trovare scarponi da sci usati a Roma potrebbe rivelarsi un’impresa tutt’altro che difficile.

Potrebbero interessarti anche