1. Home
  2. Shopping
  3. Usato

Guida all'acquisto dell'abbigliamento da snowboard

Ecco i capi irrinunciabili per chi fa snowboard da tempo e per chi si sta avvicinando a questa attività: dalla testa ai piedi, segui i nostri consigli

Usato

Se sei uno snowboarder esperto o se hai appena iniziato a praticare questo sport, ci sono dei capi di abbigliamento da snowboard che devi assolutamente avere. Così, puoi divertirti sulla neve senza prendere freddo e in totale sicurezza. Una buona pratica è quella di vestirsi a strati. In questo modo puoi mettere o togliere degli indumenti a seconda delle condizioni climatiche. In montagna il tempo può cambiare molto rapidamente, perciò è meglio essere previdenti e non farsi bastare la classica tuta da sci.

Consigli per l’abbigliamento da snowboard

Tra i capi che uno snowboarder deve indossare ci sono: una felpa sportiva da snowboard oppure un maglione, una giacca e dei pantaloni impermeabili oppure una tuta, calze e guanti. Non può mancare il casco che è fondamentale per proteggere la testa in caso di caduta. Deve essere sempre allacciato bene per offrirti la massima sicurezza. Se hai freddo, sotto al casco puoi indossare anche un capello. Gli occhiali o meglio ancora una maschera, invece, sono utili per proteggere gli occhi dall’aria e dal sole in modo da avere sempre una visione nitida. Puoi scegliere occhiali per lo sport graduati se hai problemi di vista e non vuoi rinunciare allo snowboard.

Pantaloni e giacche o tute da snowboard?

Puoi scegliere la soluzione che preferisci, l’importante che siano impermeabili e siano in grado di proteggerti dal vento. Evita i jeans o i pantaloni di cotone, perché se si bagnano fanno fatica ad asciugare e rischi di prendere freddo inutilmente. Se il clima è particolarmente rigido, sotto ai pantaloni da snowboard, puoi indossare i pantaloni di una tuta. Sotto la giacca, invece, puoi indossare dei capi in lana oppure in pile come i pullover.

Non puoi assolutamente dimenticare i guanti da snowboard per tenere al caldo le mani. Puoi optare per guanti più o meno spessi. Per i calzini scegli quelli da sci o da snowboard, meglio se spessi, in modo che aderiscano bene agli scarponi. Sono ottimi quelli in lana traspirante che mantengono i piedi caldi, senza farli sudare. Gli scarponi, invece, puoi sceglierli con un’imbottitura rimovibile, in modo che tu possa toglierla quando fa più caldo.

Quanto costa l’abbigliamento da snowboard?

Il costo dell’abbigliamento sportivo da snowboard dipende molto dalla marca e dai modelli che scegli. Il materiale con cui sono realizzati i vari indumenti incide notevolmente sul loro costo. Spesso è possibile noleggiare pantaloni impermeabili o tute da sci nelle località sciistiche o nei negozi di sci o di snowboard. Certo avere abbigliamento da snowboard proprio è tutta un’altra cosa, soprattutto se pratichi abitualmente questo sport.

Se vuoi cavalcare la tua tavola da snowboard con l’abbigliamento più comodo, pratico e di tendenza, fai un salto in rete per trovare i negozi di articoli sportivi dove puoi acquistare tutto ciò che ti serve e cercare occasioni imperdibili su capi d’abbigliamento usati. Controlla i capi in vendita, le marche e i prezzi dell’abbigliamento da snowboard più adatto a te. Una volta che hai individuato il posto giusto, non ti resta che fare i tuoi acquisti. E poi sei pronto per scendere in pista.

Potrebbero interessarti anche