1. Home
  2. Shopping
  3. Gioielli

Cos'è la Pietra di Luna e perché regalarla

La pietra di Luna è l’idea regalo perfetta per il Natale: secondo molte culture questa pietra è portatrice di calma e aiuta a ritrovare l’equilibrio perduto

Gioielli

Che cosa ci può essere più bello a Natale che regalare una piacevole sensazione di tranquillità e calma interiore? La pietra di Luna, secondo molte culture, è portatrice di un rinnovato equilibrio e favorisce la rinascita interiore. Alcuni popoli antichi inoltre le attribuivano svariate virtù, tra cui quelle di favorire i naviganti e salvarli dalle tempeste. In varie parti del mondo è considerata una pietra portafortuna e in India viene indossata solo su stoffe tinte di giallo, che è il colore sacro. Perfetta come ciondolo o come anello di fidanzamento, questa pietra è un autentico toccasana per il benessere di mente e spirito: ecco quali sono il suo significato e le sue proprietà.

Pietra di Luna: quali sono le sue proprietà

La pietra di Luna è stata usata da molte culture differenti ed è la perfetta espressione dell’energia yin, cioè l’energia misteriosa della luna. Il significato della pietra di Luna si tramanda da secoli e secoli, riconoscendo in lei un’energia molto potente e profondamente femminile che sa come nutrire, guarire e riportare in equilibrio tutto ciò che si trova in una situazione precaria e instabile. Proveniente da diverse parti del mondo, soprattutto Sri Lanka, India, Birmania, Stati Uniti e Brasile, questa pietra viene molto apprezzata per la sua lucentezza perlata, la sua iridescenza e le numerose sfumature di colore. Le proprietà magiche della pietra di Luna la rendono il perfetto regalo per diverse occasioni, come battesimi e anniversari.
Ecco quali sono:

  • è perfetta per favorire il recupero sia fisico che mentale;
  • aiuta a trovare nuove fonti di ispirazione;
  • è molto utile durante i momenti di meditazione quotidiana;
  • a livello fisico invece si dice che porti equilibrio a livello ormonale e sia utile per contrastare le gambe gonfie e la ritenzione dei liquidi. È indicata per stimolare la circolazione linfatica, in caso di iperacidità gastrica, insonnia e durante tutto il periodo della menopausa.

Pietra di Luna: il gioiello perfetto per un regalo natalizio

Il prezzo della pietra di Luna non è assolutamente alto perché sono numerosi i paesi che la producono. Anche per questo motivo il minerale è molto popolare tra chi ama i gioielli e ne esistono molte varianti, a livello di colore e forme, tutte bellissime: sotto forma di ciondolo o di collana aiuta a lenire gli affanni del cuore, mentre come anello la pietra tocca il meridiano energetico connesso all’equilibrio interiore.

Persino nel famoso Feng Shui, la pietra di Luna viene utilizzata per la sua energia yin e per il fatto che richiama l’elemento dell’acqua; una casa con troppa energia yang potrà trovare beneficio dalla compensazione che la pietra saprà generare. Questa splendida pietra con i suoi riflessi a volte viola, dorati e blu, è avvolta in una scintillante luce bianco-latte che le conferisce un fascino assolutamente unico e indimenticabile. Proprio per questo motivo, regalare un monile realizzato con pietra di Luna è l’idea perfetta per donare non sono bellezza, ma anche serenità e forza ad una persona cara: impossibile non riscuotere un grande successo!

Potrebbero interessarti anche