1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

Come abbinare la salopette di jeans per l'autunno

La salopette di jeans è un capo intramontabile che torna sempre di moda. Ecco come abbinarla anche durante le mezze stagioni

Abbigliamento

L’ispirazione che giunge dalle passerelle per l’autunno inverno 2018-2019 è senza ombra di dubbio agli anni ’80 e insieme a loro torna il tessuto più celebre di tutti: il denim.

Dalle giacche di jeans perfette per l’autunno, ai pantaloni; dalle gonne agli stivali, questa volta anche un capo originale che non vedevamo da un po’: la comodissima salopette in jeans, un must per la stagione che sta per arrivare.

Ma come indossare la salopette di jeans durante la mezza stagione? Ecco alcune idee di stile per non sbagliare!

Modelli di salopette in jeans per tutti i gusti

Le abbiamo viste tornare già dalla primavera ma ora sono tra le protagoniste assolute della stagione fredda.
Salopette da donna in denim perfette sia di giorno che di sera, grazie a un’incredibile varietà di modelli e stili che incontrano davvero tutti i gusti.

Dalla classica salopette in jeans corta o lunga, alle raffinate e iper femminili salopette a gonna, dai modelli più aderenti che seguono le linee del corpo a quelli super attuali più morbidi e voluminosi. Non solo in classico color jeans, ma anche nere e colorate, con strappi o inserti in pelle o pizzo, per un classico che non è mai uguale a se stesso.
Versatile e adatto a mille occasioni, un passepartout che ogni donna dovrebbe avere nel suo armadio.

Come abbinare la salopette in jeans

Comoda e pratica, per il giorno la salopette in jeans da donna può essere abbinata a una semplice T-shirt, nera, bianca o flou scegliete voi, o a una maglia aderente a collo alto per un effetto davvero sexy che slancia la figura; per affrontare il freddo ormai alle porte, questo look è da completare con sneakers e maxi giacca in tartan o, se volete un tocco più aggressivo, con anfibi e giubbotto di pelle.

Un consiglio di tendenza: osate con delle calze colorate o con stampe geometriche per uno stile personale che non passerà inosservato.
Se ricercate un aspetto più elegante, potete optare per una salopette lunga da sfoggiare rigorosamente con l’orlo del pantalone arrotolato, oppure con gonna da indossare con camicia a righe e scarpe col tacco o per la sera con maglia in lurex o tessuto metallico.

Per le più freddolose la salopette in denim si può portare anche con una o entrambe le spalline abbassate, che lascino in bella mostra un maxi pool in lana, corto, anche a collo alto; il risultato sarà incredibilmente cool.

Per l’ufficio potete abbinarla a una giacca classica dal taglio maschile, con un blazer molto femminile, con tacco alto e mini bag o per le più informali con un maxy cardigan dai colori tenui e una grande e capiente borsa.

Se amate lo stile anni ’70, perché non scegliere un modello a zampa da portare con giacca sciancrata e tacco alto, per uno stile alla “Charlie angels”
La salopette di jeans si trova in tantissime varianti e sta bene davvero a tutte, basta seguire il proprio stile e portarlo con un tocco di disinvoltura.

Potrebbero interessarti anche