1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

Camicie da donna, le proposte di tendenza

Non solo per l'ufficio, ma anche per serate eleganti e occasioni speciali, le camicie sono sempre più scelte dalle donne. Ecco trend stagionali e idee per indossarle

Abbigliamento

I capi must have di quest’anno? Oltre al little black dress e ai jeans a vita alta, nell’armadio di ogni donna non dovrebbero mai mancare le camicie. Si tratta infatti di un capo che non passa mai di moda e si può indossare tutto l’anno. Femminili, versatili, pratiche ed eleganti: le camicie sono un vero e proprio passepartout del guardaroba, l’ideale per creare tanti look diversi.

Ogni donna dovrebbe averne almeno un paio a disposizione: dai modelli sbarazzini per l’aperitivo a quelli rigorosi per l’ufficio, sino a quelli eleganti in pizzo per una serata speciale. In commercio si trovano moltissime proposte, molto diverse una dall’altra: vi sveliamo come scegliere le camicie giuste, ma soprattutto come abbinarle e indossarle.

Camicie donna: l’importanza del bianco

La camicia bianca come la camicia coreana è sempre una garanzia: un capo che non conosce stagioni e che vi consentirà di non sfigurare mai in qualsiasi occasione. Si può utilizzare sia nel tempo libero, abbinata ai jeans, ma anche per eventi più formali, puntando su accessori e gonna a tubino. Un evergreen da non lasciarsi scappare!

Camicie donna a righe

Fra i capi simbolo dell’abbigliamento formale troviamo la camicia a righe. Si tratta di una scelta obbligata soprattutto per chi lavora in ufficio e deve affrontare riunioni e incontri importanti. Tutto ciò non vieta di indossare le camicie a righe anche al di fuori del luogo di lavoro, magari per risolvere qualche piccolo problema di stile. I modelli a disposizione sono tanti, tutti da provare: da quelle in seta, al satin, sino al cotone.

Camicie donna in jeans

Da sempre il denim è uno dei grandi protagonisti della moda. D’estate o in primavera, la camicia in jeans può accompagnare le vostre giornate, diventando un cult. A proporla, tanti fashion brand che non si stancano di reinterpretarla sulle passerelle, spesso accompagnata da un elegante blazer. I modelli più belli? Quelli oversize, da abbinare con una cintura alla vita, ma anche quelli con ruches e ricami: a voi la scelta!

Camicie donna eleganti

Le camicie eleganti, realizzate con tessuti raffinati, sono l’asso nella manica di moltissime donne, per rendere il loro look ricercato e chic senza troppa fatica e in pochissime mosse. Quando è richiesto un dress code particolare non c’è niente di meglio di un capo di questo tipo. Anche in questo caso gli stilisti propongono molte “variazioni sul tema”. Da acquistare assolutamente i modelli nelle tonalità pastello e quelli con fantasie floreali, da abbinare rigorosamente ai pantaloni palazzo o a zampa d’elefante e alle gonne.

Camicie donna in pizzo

Siete perennemente a caccia di una mise elegante? Allora provate la camicia in pizzo. Scegliete un modello discreto e che non passi mai di moda, come quello black&white, se invece volete osare lasciatevi tentare dai colori. Abbinate questo capo a pantaloni a palazzo e gonne aderenti per un effetto super glam.

Potrebbero interessarti anche