1. Home
  2. Shopping
  3. Usato

Arredamento usato a Bologna: dove acquistarlo

Se hai bisogno di rinnovare la tua casa o uno spazio da affittare ma non vuoi spendere una fortuna, valuta l'opzione dei mobili usati. Ecco dove sono a Bologna

Usato

Pensare al design di una casa spendendo poco, sembra una missione impossibile ma non è così! Oltre al riciclo e al riuso creativo e agli acquisti online, un’altra soluzione per risparmiare e creare un ambiente unico e dallo stile personalizzato è l’arredamento usato. Un sistema per fare bella la casa, ideale per tante famiglie, giovani coppie o single in cerca dell’occasione giusta per rendere più funzionale il proprio nido. Ecco una guida e un po’ di consigli utili per trovare i mobili usati a Bologna che fanno per voi, oltre ai tradizionali mercatini rionali.

Arte in usi, il nuovo usato per un salotto degno di un re

In Via Paolo Caliari Veronese, 1 a Bologna, potrai trovare molte idee d’arredamento usato in ottime condizioni al mercatino Arteinusi. Se hai in mente uno stile shabby chic, troverai vari mobili di seconda mano che fanno al caso tuo: dalle credenze in stile liberty con magnifici materiali, legno massiccio e marmo, agli scrittoi-scrivanie in stile Chippendale. Per il salotto, potresti aggiungere una poltrona-trono Luigi XVI in perfette condizioni, con un modello di tavolino in vero legno shabby. Ed ecco qua che avrai un soggiorno degno di un aristocratico!

Il Mercatino di Franzoni

Se cerchi la cucina usata adatta a te a Bologna, in Via Emilia 492 (San Lazzaro Di Savena), dovrai solo dare sfogo alla fantasia mettendo insieme i pezzi come nuovi che il Mercatino di Franzoni ti offre all’interno del negozio. Avrai una cucina componibile unica, personalizzata, ma soprattutto economica e sempre affidabile. Un continuo riassortimento e una vasta gamma di pezzi come piani cottura di seconda mano, mobili da incasso, forni da incasso usati, lavandini, complementi per la cucina, dalle tende al set di coltelli, oltre a pensili, cappe d’arredamento e dispense.

Crocevia Mercato dell’Usato

Il Crocevia Mercato dell’Usato, in Via Santa Croce 11, si trova in una perpendicolare di via del Pratello. Caratteristico e con un’ottima esposizione d’arredamento, è un vero e proprio punto di riferimento per la vendita di mobili di seconda mano di qualità a Bologna: troverai librerie usate, armadi, un’ampia gamma di lampadari vintage, lampade a piantana o a sospensione, ma anche dipinti, strumenti musicali di seconda mano e complementi d’arredo in stile che renderanno la tua casa uno spazio ancora più sofisticato.

Mercatopoli vintage

In Via Pasubio 39, è situato Mercatopoli Bologna Porto: un mondo di riuso e creatività, dove portare quello che non si usa più. Un punto vendita che possiede un ben assortito servizio di esposizione con una formula di contro vendita utile per dare una seconda vita agli oggetti e aiutare l’ambiente attraverso il sistema del riuso. Se siete alla ricerca di una serie di mobili vintage a Bologna, potete scegliere un comò usato in legno intagliato con cassetti, da abbinare ad un divano stile decoup con tessuto a fiori, insieme ad un tavolo rotondo artigianale intarsiato.

Per non rinunciare allo stile e al gusto senza tempo, a prova di portafoglio, punta sull’arredamento usato con questa guida per orientarsi meglio a Bologna e trovare le migliori combinazioni tra tradizione artigiana e artistica. E ricorda sempre che i mobili vecchi o usati possono tornare a risplendere con un pizzico di abilità e fantasia.

 

Potrebbero interessarti anche