Aeca: da oltre 40 anni distribuisce compressori d'aria di qualità

Arca è un'azienda specializzata nella distribuzione di compressori d'aria e di sistemi industriali che ottimizzano i costi di gestione e produzione
In attività dal 1979, la ditta Arca di Furno Rinaldo con sede a Lessona, in provincia di Biella, si occupa della produzione e distribuzione di compressori d’aria industriali, di sistemi per il trattamento delle condense e soluzioni per il risparmio energetico. Partner di Atlas Copco, azienda svedese nota al livello mondiale per la fornitura di apparecchiature per il trattamento di aria e gas, l’impresa offre servizi e prodotti di qualità elevata capaci di soddisfare le richieste di un mercato in costante evoluzione. Il team Arca, con un’esperienza pluriennale nel settore, collabora con il cliente supportandolo nella scelta delle migliori soluzioni per ogni specifica esigenza.
Prodotti di alta qualità, sostenibili e pensati per garantire il massimo risparmio energetico
Da oltre 40 anni, Arca propone alla clientela solo i migliori compressori d’aria presenti sul mercato nazionale e internazionale. Gli apparecchi ideati per tutte le applicazioni a bassa, media e alta pressione, sono affidabili, convenienti e offrono una maggiore efficienza energetica. In negozio sono disponibili macchine per il settore marino, ferroviario e medicale, lubrificate a olio oppure nella variante oil-free. Si possono trovare tecnologie a pistone, a spirale, a vite, a camme, centrifughi, macchinari raffreddati ad aria e ad acqua. Il cliente può scegliere tra soluzioni standard, personalizzate e ingegnerizzate. Gli essiccatori d’aria compressa a marchio Atlas Copco e distribuiti da Arca sono progettati per produrre meno emissioni di CO2 ed eliminare ogni traccia di umidità. Non mancano i sistemi di filtrazione, indispensabili per impedire alle impurità di contaminare l’aria mentre mantengono costante la pressione, e i serbatoi per lo stoccaggio dell’aria compressa (ideali anche per l’azoto e l’ossigeno), realizzati in acciaio al carbonio e disponibili nelle varianti da 11, 11,5 e 16 bar, da 250 fino a 10.000 litri. Arca propone una vasta gamma di separatori, ossia macchinari per il trattamento della condensa, una miscela costituita da olio e acqua pericolosa per l’ambiente. Inoltre, i generatori di azoto e ossigeno assicurano una produzione flessibile di gas industriali a costi contenuti. Essi sono utili nel settore del food & beverage, farmaceutico, elettronico, dello stampaggio, dell’acquacoltura, del trattamento termico dei metalli, della produzione dei cavi e delle fibre ottiche, della lavorazione del vetro. La ditta Arca si avvale di sistemi di controllo avanzati Smartlink e Elektronikon per la valutazione e l’ottimizzazione dell’efficienza energetica delle sale compressori, nonché per prevenire i malfunzionamenti.
Assistenza al cliente a 360°
I tecnici Arca sono a disposizione del cliente per la risoluzione di qualsiasi problematica. Ogni intervento che viene eseguito, anche su macchine non prodotte dall’azienda, va oltre la manutenzione ordinaria. Il team punta, infatti, ad ottimizzare gli impianti con lo scopo di risparmiare energia e ridurre i costi di produzione. Componenti danneggiati vengono prontamente sostituiti con ricambi originali, per garantire il corretto funzionamento e una maggiore durata della macchina. Anche l’olio di compressione viene scelto dai tecnici con estrema attenzione e in base al settore di applicazione. Esso, infatti, contribuisce a prolungare la vita di esercizio e a migliorare le prestazioni dell’apparecchio. Inoltre, per soddisfare le esigenze della clientela che intende rinnovare la sala compressori, l’azienda provvede alla supervalutazione dell’usato per conto di Atlas Copco Italia.
Chiama Arca per richiedere maggiori informazioni sui compressori disponibili, sui prodotti più indicati per la tua attività oppure per ottenere un preventivo spese.