Saikou Ramen e Sushi, ristorante giapponese

Il ristorante è un vero e proprio tempio della cucina tradizionale giapponese, per gli appassionati delle usanze culinarie del Giappone
Il locale Saikou Ramen è stato fondato nella città bolognese nell’anno 2008. Si basa prima di tutto su un grande interesse nei confronti del Giappone, ma anche perché l’intento dello staff del ristorante era quello di far conoscere e apprezzare la tradizionale arte culinaria giapponese nella città di Bologna.
Informazioni e peculiarità di Saikou Ramen&Sushi
Nel cuore della città emiliana, nei pressi della zona storica bolognese, il ristorante “Saikou Ramen” ha portato un vero e proprio angolo nipponico a disposizione dei cittadini. Si tratta di un locale molto confortevole e ospitale, dove si denota palesemente un grande amore per la classica cucina giapponese e per le sue tradizioni. Tutto questo porta il cliente che lo visita a vivere un’esperienza particolarmente allettante, assaporando un ramen incomparabile. Il personale presente nel locale è esperto, professionale e di notevole competenza, perfettamente in grado di accogliere nel modo migliore la clientela. Il ristorante è curato fin nei minimi dettagli e offre il meglio dei classici piatti appartenenti alle ricette del Sol Levante. Il menu proposto è ricco e variegato, elaborato in modo tale da includere solo cibo di alta qualità, affinché il pasto sia non solo un momento di condivisione, ma anche basato sul relax assoluto grazie anche all’atmosfera tipicamente nipponica ricreata all’interno del ristorante. Il fiore all’occhiello di questo ristorante è sicuramente il Ramen originale, servito alla clientela con un brodo ricco e appetitoso. È una delle pietanze classiche giapponesi ma con provenienza cinese, una gustosa zuppa cucinata con semplici ingredienti che, però, bisogna combinare insieme con maestria per creare una perfetta armonia tra le componenti. Ogni ciotola rappresenta un’opera eccellente, realizzata col brodo cucinato per diverse ore e arricchito con i “noodles” freschi. La lista presente nel menu di “Saikou Ramen” è impreziosita non soltanto da questo piatto principale, ma anche da svariate ricette per accontentare i gusti di ciascun cliente.
Ricette della cultura gastronomica giapponese nel ristorante “Saikou Ramen”
L’elenco delle pietanze che la clientela può scegliere per deliziare il proprio palato all’interno del locale, è costituito anche da altre preparazioni che richiamano la cultura della cucina orientale. Uno di questi piatti è quello dei ravioli, preparati mediante un impasto che ha similitudini con quello che prepariamo in Italia, però in questo caso gli ingredienti si differenziano. Il cliente può optare la propria scelta tra diversi piatti, in un ventaglio di ricette diversificate come per esempio il famoso sushi molto apprezzato nel nostro territorio e il donburi. In riferimento a quest’ultimo, si tratta di una preparazione culinaria tipica del Giappone, cucinata con un insieme di verdure, carne e pesce o ulteriori ingredienti, che si fanno bollire tutti insieme per poi servirli sul riso. Il cliente che va a mangiare da “Saikou Ramen” ha l’opportunità di andare alla scoperta di sapori unici e di un ambiente ospitale. Il posto ideale, quindi, per coloro che desiderano godersi un pranzo rilassante oppure una gradevole cena in compagnia di amici o parenti.
Chiama per fare la prenotazione di un tavolo per il tuo appuntamento speciale. Resterà prenotato fino a una quindicina di minuti dopo l’ora prestabilita. Pertanto, è raccomandata la puntualità.