1. Home
  2. Food
  3. Mangiare bene

Ristorante Cacio e Pepe: la vera cucina romana a Milano

Famoso per il suo carciofo alla romana, il ristorante Cacio e Pepe è un faro per tutti gli amanti della tradizione culinaria della capitale

10-06-2022 (Ultimo aggiornamento 15-06-2022)

Mangiare bene

Situato in una location esclusiva, il ristorante Cacio e Pepe è l’ambiente perfetto dove gustare i veri sapori della tradizione culinaria romana a Milano.
Gli ambienti dai toni caldi e accoglienti regalano la suggestiva atmosfera dell’enoteca e delle tipiche osterie romane, però senza rinunciare alla ricercatezza dello stile e dell’eleganza che da sempre contraddistinguono la capitale italiana della moda.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Ristorante Cacio e Pepe - Cucina Romana

Viale Gian Galeazzo, 3 - 20136 Milano (MI)

  • (9)
  • PIÙ INFORMAZIONI

    Il core business di questo affascinante locale è la tradizione culinaria romana, basata tutta sulla scelta di materie prime genuine, in grado di regalare quei sapori forti e distintivi di questa particolare cucina. Cacio e Pepe seleziona con grande attenzione la scelta degli ingredienti, sempre freschissimi e di prima qualità, con origine certificata. Servendosi da fornitori di fiducia, non solo ha la garanzia che le materie prime siano sempre ottimali, ma anche rigorosamente biologiche e prive di sostanze. In questo modo lo chef potrà lavorare al meglio gli ingredienti che, già con la loro bontà, regalano gusti straordinari.
    E per esaltare ancora di più i sapori, il ristorante offre una grande selezione di vini, provenienti dalle cantine vinicole italiane più prestigiose, che adottano una coltivazione biodinamica. I clienti sono accompagnati nella scelta del vino dalla professionalità del sommelier di sala, garantendo la selezione più accurata perché il pasto venga esaltato al massimo delle sue possibilità.

    Diventato famoso per il carciofo alla romana, il ristorante Cacio e Pepe a Milano è un perfetto esecutore di tutti i piatti tipici della tradizione e della cultura romana . Curati nei minimi dettagli e nel pieno rispetto delle ricette storiche, l’offerta alla carta del ristorante spazia dai principali primi, come la Cacio e pepe (che dà il nome al locale), la Carbonara, la Matriciana, ai secondi resi speciali dalle verdure di stagione, come le puntarelle col polpo, il coniglio alla romana, il maialino da latte e l’abbacchio. Ma è possibile gustare anche delle bontà del Lazio, come la stracciatella e la mozzarella di bufala, oppure le altrettanto conosciute alicette fritte alla romana, perfette come aperitivo o come antipasto, per aprire la strada a un pasto nell’eccellenza romana.
    Lo chef del locale, con anni di esperienza alle spalle, ha messo a punto il piatto che regala il nome al ristorante, puntando tutto sulla semplice esaltazione degli ingredienti. Il meglio offerto dai produttori è quello che arriva direttamente sulla tavola dei clienti.

    Inoltre, per regalare un’esprienza al massimo soddisfacente, il ristorante Cacio e Pepe di Milano offre un’ampia selezione di distillati di qualità, per accompagnare i dessert e chiudere la cena con una nota di eleganza, che contraddistingue anche lo stile del locale e l’approccio al servizio del personale altamente qualificato. Il ristorante, infatti, si presta benissimo per ospitare cene romantiche e ricorrenze speciali in un’atmosfera rilassata e accogliente.
    Per i clienti di Milano è possibile godere della straordinaria cucina del ristorante anche a casa, ordinando la cena take away. Sul sito è possibile visionare tutto il menu disponibile, insieme alla selezione di vini per accompagnare il pasto. La professionalità dello staff farà in modo di consegnare la cena nei tempi previsti, così da assicurare il corretto mantenimento dei sapori e gli elevati standard della cucina dello chef.

    L'articolo che stai leggendo parla di:
    Ristorante Cacio e Pepe - Cucina Romana

    Viale Gian Galeazzo, 3 - 20136 Milano (MI)

  • (9)
  • PIÙ INFORMAZIONI

    Potrebbero interessarti anche