1. Home
  2. Food
  3. Enoteche e vini

Quali sono le migliori enoteche con cucina a Milano?

Milano, tra la sua ricca scelta di locali in cui bere e mangiare, offre anche numerose enoteche con cucina. Ecco che le abbiamo raccolte in questa guida

Enoteche e vini

Un buon vino è in grado di trasformare giornate intere e contribuisce a dare la giusta atmosfera ad ogni occasione, che si tratti di una cena romantica, ma anche di un aperitivo tra amiche, una cena di lavoro o una rimpatriata, aggiungendo quel sorriso in più che ci vuole e quella scintilla particolare che rende indimenticabile una serata. La tendenza di oggi è sempre più quella di sedersi, immersi dalle bottiglie e gustare un buon vino con del buon cibo. Sempre di più le ricette gourmet, che portano novità e freschezza alla tradizione culinaria. Se ti trovi a Milano, cerca l’enoteca con cucina che rispecchia i tuoi gusti.

Aimo e Nadia Bistro

In Via Matteo Bandello 14, un locale trendy e cool, che unisce il fascino del design ai piaceri del gusto e della convivialità. In un’ambiente elegante e moderno, Aimo e Nadia Bistro per alcuni è la migliore enoteca con cucina a Milano, riferimento della cucina gourmet italiana da oltre 50 anni. Selezione delle materie prime e rispetto dei produttori e del territorio, sono dei precetti imprescindibili. Ampia la scelta dei vini e dei cocktail presenti.

Cantine Milano Ristorante & Wine Bar

Cantine Milano Ristorante & Wine Bar

Un’altra enoteca con cucina a Milano, qui su Via Trau’ 1, dove la passione per il vino e l’amore il buon cibo, si fondono, in una location elegante e raffinata. Piatti di mare e di terra, creati con ingredienti di alta qualità, insieme ad una cospicua lista di vini attentamente selezionati. La cucina di Cantine Milano è a vista e troverete anche l’american bar aperto tutti i giorni fino a notte. Importante il giusto abbinamento cibo-vino, dove però si sceglie prima il vino e solo dopo si abbina il piatto giusto.

La Vineria

Se cercate un’enoteca con cucina a Milano in zona Navigli, vi consigliamo questa in Via Casale 4, nei pressi del Naviglio Grande. La Vineria è un locale semplice e grazioso, una vera e propria cantina in centro città. Dove riscoprire il gusto del buon bere, senza troppi fronzoli. Non dimenticate di assaggiare i mitici arrosticini e i taglieri di salumi e formaggi. Fatevi consigliare sulla scelta dei vini e sugli accostamenti, senza aver paura di osare, ma godendovi il mix.

Boccondivino

Boccondivino

Un’enoteca con cucina nel centro di Milano da provare è Boccondivino in Via Giosué Carducci 17, attiva dal 1976. Atmosfera intima e ricercata da casale di campagna, con caminetto e mensole con le oltre 900 etichette divise per regione, tra bottiglie di lusso e new entry. Non mancano vini naturali e biologici. Vi attende un aperitivo di benvenuto con prosecco e crostini al patè di selvaggina, una degustazione con pinzimonio e varie tipologie di imperdibili salumi.

Osteria pugliese

In Via Solferino, 46, la ricchezza di sapori e la tradizione contadina e marinara della cucina pugliese si immergono nel cuore di Brera. L’Osteria Pugliese è un vero e proprio tempio enogastronomico dove la scelta dei vini può essere di accompagno con qualsiasi piatto, dagli antipasti al dolce. Semplicità e qualità sono le parole chiave per i prodotti più genuini che vi delizieranno: affettati, burrata, stracciatella, carne di cavallo, formaggi, pasta fresca, pesce, piatti vegetariani, polpette di carne.

Sono tante le occasioni per decidere di trascorrere il proprio tempo tra il buon bere e il buon cibo, a Milano una enoteca con cucina è la soluzione per andare sul sicuro, soprattutto seguendo un po’ di consigli.

 

Potrebbero interessarti anche