1. Home
  2. Food
  3. Ricevimenti

Matrimonio a Napoli: quali sono le location più spettacolari?

Napoli è una città che ha molto da offrire anche per le giovani coppie che decidono di sposarsi. Quali sono le migliori location migliori per un matrimonio?

29-08-2019 (Ultimo aggiornamento 30-08-2019)

Ricevimenti

Il matrimonio è sempre una giornata magica. Che si decida di festeggiarlo con pochi intimi, o di organizzare una maxi festa con centinaia di invitati. Ci sono luoghi, però, in cui le nozze si trasformano in eventi straordinari, grazie alle location sfarzose, ai panoramici unici, ad una ristorazione d’altissimo livello. Tra questi, non si può non citare la Campania.

Ma quali sono le location per un matrimonio a Napoli che sia davvero indimenticabile? Quale villa o quale ristorante prenotare, per regalarsi (e per regalare) una giornata ricca d’emozioni? Noi abbiamo scovato cinque location che promettono spettacolo.

Villa Cilento

Villa Cilento

Se si è in cerca di una location per il matrimonio a Napoli vista mare, il luogo giusto è Villa Cilento. Sita a Posillipo, la sua storia comincia sul finire del Millesettecento: è una dimora antica, ma vede la tradizione fondersi con la modernità. Il panorama su cui s’affaccia toglie il fiato.

Qui le nozze possono avere luogo nei numerosi spazi all’aperto o al coperto, e possono essere completamente personalizzate: si può chiedere il classico pranzo servito al tavolo nei saloni affrescati, organizzare un ricco aperitivo nell’ampio gazebo, sulle terrazze o in giardino. E ci si può avvalere di un servizio di wedding decor per gli allestimenti, di cake e food design per una torta nuziale che stupisca gli invitati, di flower e lighting design per giochi di luce e di colori capaci di rendere il giorno delle nozze ancor più suggestivo.

Kora Events

La più spettacolare location per un matrimonio a Napoli in spiaggia è invece Kora Events. In realtà, non si tratta di una location in centro città, ma sulla spiaggia del golfo di Pozzuoli dove – da 35 anni – è un punto di riferimento per gli sposi che intendono festeggiare in riva al mare. Gli interni hanno linee sobrie e sofisticate, la piscina panoramica è la cornice ideale per un pool party spettacolare, e la spiaggia diventa cornice da sogno per funzioni nuziali e per scatenati dopo scena.

Quelli organizzati da Kora Events sono matrimoni esclusivi e originali, fatti di spettacoli in mare e sulla spiaggia: danzatrici nelle water ball, flyboard acrobatici e attrazioni super tecnologiche. Per una giornata difficile da dimenticare.

Villa Diamante

Tra le più belle ville per matrimoni a Napoli vi è la panoramicissima Villa Diamante, nata dal restauro di un antico convento di clausura. Anch’essa nel quartiere di Posillipo, gode di una meravigliosa vista sulla penisola sorrentina, su Capri, il Vesuvio e il Castel dell’Ovo.

Circondata da un giardino splendido per aperitivi e buffet d’apertura, offre un servizio catering straordinariamente attento al gusto e alla creatività.

La Terra degli Aranci

La Terra degli Aranci

Non tutte le location per il matrimonio a Napoli sorgono sul mare (o hanno la vista sul mare). La Terra degli Aranci, ad esempio, è una spettacolare tenuta tra le colline di Vomero e Posillipo, ed è l’ideale per un indimenticabile ricevimento nella natura. I suoi spazi all’aperto sono immensi: seimila metri quadrati di giardini panoramici, boschetti e lievi radure, di cui godere passeggiando tra gli aranci e i limoni.

Qui, tavoli imbandite, candele, fiaccole e sfere di Gypsophila pendenti dagli alberi, tappeti, cuscini, vele ed ombrelloni bianchi illuminati sono le scenario perfetto per vivere romanticamente il giorno del matrimonio, e lo staff è pronto a guidare gli sposi nella scelta di allestimenti, intrattenimento e persino degli artisti, dal pittore ritrattista alla ballerina sino ai cabarettisti.

Castello De Vita

Per chi ha sempre sognato di sposarsi in un castello, la location perfetta a Napoli è il Castello De Vita. Sulla maestosa collina di Posillipo, affonda le sue radici nel Millesettecento: costruito per il Conte Cattaneo, che poi lo perse giocando a carte, ospitò il tenore Caruso fino a quando ad acquistarlo fu Giuseppina De Vita, amante delle feste private e pioniera del settore.

Due sono le sue sale: Sala Posillipo, che ha una capienza di 350 persone e a cui si accede dal giardino, e Sala Nisida che – col suo pianoforte ad angolo – si affaccia sulla terrazza. Perfetto per un matrimonio raffinato e di classe, il Castello De Vita può ospitare intimi riti civili e ricevimenti resi indimenticabili dalla vista su Ischia e Procida e dagli straordinari servizi offerti.

Potrebbero interessarti anche