1. Home
  2. Food
  3. Ricevimenti

Ricevimento di nozze: come organizzare un cigar corner?

Allestire un cigar corner per il matrimonio sta diventando una scelta di grande tendenza. Ecco qualche consiglio per dedicare a Lui un suo personale angolo nel grande giorno

Ricevimenti

Organizzare un matrimonio non è un compito semplice, soprattutto perché si cerca di andare incontro alle esigenze di tutti gli invitati. Solitamente poi, è una giornata prettamente al femminile, in cui la vera protagonista è la donna. Eppure, negli ultimi anni, la tendenza sta cambiando e anche l’uomo cerca un suo spazio per il gran giorno. A questo proposito, tra le idee originali per un matrimonio, c’è senza dubbio quella del cigar corner.

Cos’è un cigar corner?

Il cigar corner di matrimonio, come dice il nome stesso, è un “angolo dei sigari”. Si tratta di un’idea che arriva dagli Stati Uniti e prende il nome da una tendenza tutta maschile: fumare un sigaro alla conclusione di un grosso affare. Il cigar corner è dunque un angolo dedicato ai soli uomini, che viene allestito durante i ricevimenti di nozze.

Come organizzare un cigar corner

Non si tratta, naturalmente solo di fumare un sigaro: in questo spazio gli uomini potranno ritrovarsi a scambiare quattro chiacchiere, sorseggiare un cocktail fantasioso e fumare qualcosa insieme.

Dunque, per allestire un cigar corner di matrimonio, lo sposo dovrà predisporre una serie di piccoli benefit da offrire ai suoi ospiti: diversi tipi di sigari o sigarette, bevande alcoliche, come i vini da meditazione, da accompagnare al cioccolato, alla frutta secca o alle altre leccornie.

Si tratta di un vero e proprio angolo di sigari e vini o buoni whisky torbati da sorseggiare, in cui gli uomini possono ritrovarsi tra loro per parlare in libertà, scambiarsi scherzi e battute e rilassarsi un po’.

Dove predisporre il cigar corner

Il cigar corner di matrimonio dovrà essere collocato in un angolo appartato, possibilmente allestito all’aperto nel caso che il matrimonio venga celebrato nella bella stagione, ma anche in un salottino dedicato per l’occasione.

Naturalmente il ricevimento nuziale dovrà essere allestito ad hoc, scegliendo una sala che potrà essere in stile rustico, shabby chic o contemporaneo. Insomma, tra le idee per il ricevimento di matrimonio questa è senza dubbio una delle più originali e di tendenza.

Il prezzo del cigar corner

Allestire un angolo sigari durante il matrimonio può avere prezzi differenti, in base alle scelte che si fanno: dalle tipologie di sigari e di tabacco che si vorranno offrire o dalle tipologie di aperitivi e di dolci.

Potrebbero interessarti anche