1. Home
  2. Food
  3. Mangiare bene

Cucina messicana a Roma: ecco i migliori locali da non perdere

Dove mangiare i piatti tipici della cucina messicana a Roma?

Mangiare bene

Cerchi un buon ristorante messicano a Roma? Scopri con noi quali sono i migliori locali della Capitale.

Ricette dai sapori forti, in cui non mancano spezie e peperoncino: la cucina messicana è una delle più gustose (e imitate) al mondo, ed anche in Italia si possono trovare locali dove gustarla.

Se vi trovate nella Capitale, ad esempio, non avrete che l’imbarazzo della scelta: accanto alle tipiche trattorie romane e ai ristoranti stellati, le stradine del centro ospitano anche dei rinomati locali esotici. State cercando qualche suggerimento? Scoprite nella nostra guida quali sono i 5 migliori ristoranti della Capitale dove gustare le pietanze tipiche della cucina messicana. 

Migliori ristoranti messicani a Roma: El Pueblo

Nella zona di Valle Aurelia si trova un ristorante messicano molto amato dai Romani: “El Pueblo”. Questo locale propone i piatti della tradizione più autentici, tutti piccanti. I clienti amano particolarmente le tortillas di mais fatte in casa e il mole poblano de Puebla, ovvero uno spezzatino di tacchino cucinato con cacao. Il prezzo per una cena a persona si aggira sui 20 euro.

Indirizzo: via G. De Vecchi Pieralice 34, Roma 00167

Migliori ristoranti messicani a Roma: “Tacos and beer”

Se cercate un buon ristorante messicano a Monti dovete fermarvi assolutamente da “Tacos and beer”. Oltre agli ottimi nachos e burritos (disponibili anche in versione vegetariana), potrete assaggiare una delle migliori margaritas di Roma. Il tutto condito da una coinvolgente allegria latina e costi decisamente alla portata: per un pasto completo, il prezzo si aggira sui 20 euro. Cocktail esclusi.

Indirizzo: via del Boschetto 130, 00184 Roma

Migliori ristoranti messicani a Roma: “La cucaracha”

A pochi passi da Città del Vaticano c’è “La cucaracha”, un vero e proprio tempio della cucina latino-americana. Tutti i piatti della tradizione messicana vengono interpretati con ingredienti di primissima qualità, e presentati in diverse varianti: tra nachos, fajitas, tampiquena, enchiladas, tacos avrete solo l’imbarazzo della scelta. Anche in questo caso, con circa 20 euro riuscirete a gustare una cena completa con antipasto.

Indirizzo: via Mocenigo 10, 00192 Roma

I migliori ristoranti messicani a Roma: la “Punta Expendio de Agave”

Un altro ottimo ristorante messicano è situato nella zona del Trastevere. Parliamo di “La Punta Expendio de Agave”, un luogo famoso che ha saputo valorizzare al meglio i sapori della cucina azteca. Il menù propone tantissime pietanze, tra cui ottimi tacos o anche tamales con tinga de cerdo (fagottino di mais avvolto in foglia con maiale sfilacciato in salsa). Da provare assolutamente anche la zona cocktail, in cui riveste un ruolo centrale la distillazione dell’agave.

Indirizzo: via di Santa Cecilia, 8 00153 Roma RM

I migliori ristoranti messicani a Roma: “La taqueria”

Anche la centralissima Piazza Bologna ospita un ottimo ristorante messicano, ovvero “La taqueria”. Qui la specialità è lo street food mesoamericano, preparato quotidianamente con ingredienti di primissima scelta. Potrete quindi gustare ottimi nachos, burritos e tacos, oltre ai flautas, ovvero tortillas di mais riempite di pollo o manzo a striscioline. Degni di nota anche i dolci, in primis la torta fatta in casa bagnata con tre tipi di latte diverso. Una vera delizia!

Indirizzo: Via Giacomo Boni, 26, 00198 Roma

Potrebbero interessarti anche