1. Home
  2. Food
  3. Bar e caffè

Birra artigianale a Milano: quali sono le migliori birrerie?

Dove bere la birra artigianale migliore nel capoluogo lombardo? Ecco una guida completa per tutte le birrerie imperdibili della città

Bar e caffè

Serata compagnia? Non c’è niente di meglio del sapore autentico di una buona birra artigianale insieme agli amici. In questo articolo vi forniamo alcuni degli indirizzi più esclusivi a Milano, per trovare la migliore birreria della vostra vita!

Impronta Birraia

Un vero e proprio paradiso per gli amanti della birra artigianale, i quali potranno scegliere tra oltre 26 etichette e un menù da leccarsi i baffi: costine, hamburger e panini con la salamella, polli con la birra, taglieri di formaggi e salumi. Il locale offre anche diverse opzioni per i vegetariani. All’Impronta Birraia si possono inoltre organizzare feste di laurea o compleanni. 

Birrificio Lambrate

Birrificio Lambrate

Dal 1996 il Birrificio Lambrate si trova in via Adelchi, al civico 5. Questa location prepara la sua birra secondo strette regole di semplicità ed etica: acqua, malto d’orzo, luppolo e lievito. Qui vengono servite alcune delle birre più caratteristiche di Milano e i cultori considerano la sua offerta come uno dei punti di riferimento del capoluogo milanese per la degustazione. Il locale ricorda un po’ i pub inglesi e i galeoni pirateschi, offrendo un’atmosfera di convivio e irriverenza. Aperto da lunedì a sabato.

Jack the Brewer

Jack the Brewer

Un pub bistrot nel cuore di Milano, in via Solari al civico 26. Al Jack the Brewer si trovano otto differenti varietà di birre alla spina, anche artigianali, e una selezione di Brooklyn, Guinness e Grimbergen. Chi volesse completare la serata può inoltre immergersi in un goloso menù con hamburger, club sandwich, bagel e tartare. Aperitivo con salumi e gnocco fritto per un tocco di gusto in più che allieta la serata. Qui è possibile seguire le partite dal vivo su due enormi schermi pensati per il pubblico.

Woodstock

Questo locale storico di Milano è situato sul Naviglio Grande ed è stato fondato nel 1969 sull’onda dell’omonimo concerto. Qui la selezione di birre artigianali vi lascerà completamente senza fiato. Immaginate una carta di 20 birre alla spina e oltre 600 in bottiglia. Completano l’esperienza un menù con pizza al trancio abruzzese e birra, primi piatti e carni di prima qualità, tra cui anche griglia, hamburger e wurstel. Il locale si articola in due piani e ospita oltre 180 posti a sedere.

Il Giardino della Birra

Il Giardino della Birra è una fabbrica milanese di birre crude speciali realizzate in impianti a vista dall’interno del locale. Questa location, che si estende su circa 850 metri quadrati, offre inoltre il meglio della carne alla griglia e della cucina bavarese, con wurstel importati direttamente dalla Germania. Ciliegina sulla torta del menù sono certamente stinchi, bruschette e stuzzichini. Il Giardino della Birra è dotato di aria condizionata e si trova in via Ortica 10 e in via Matteo Maria Boiardo 35, Milano.

Potrebbero interessarti anche