1. Home
  2. Food
  3. Enoteche e vini

Azienda vinicola Franz Haas, cantina di alto livello a Montagna

Franz Haas è un'impresa vinicola con sede a Montagna, capace di fornire ai propri clienti un'ampia gamma di bevande di alto pregio a prezzi competitivi

21-06-2023

Enoteche e vini

Franz Haas viene considerata come una cantina vinicola dalla qualità sicura e certificata. Nel corso degli anni, l’attività ha acquisito una notevole importanza nel mercato italiano grazie a prodotti di alto pregio. Diamo un’occhiata ai punti di forza di questa impresa a conduzione familiare che ha saputo restare al passo con i tempi grazie ad alcuni accorgimenti mirati e specifici.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Franz Haas

Via Villa, 6 - 39040 Montagna (BZ)

PIÙ INFORMAZIONI

La nascita di una cantina vinicola di grande successo

La cantina vinicola guidata da Franz Haas nasce a Montagna, una località situata nella provincia autonoma di Bolzano, nell’ormai lontano 1880. Fin dagli albori, l’obiettivo è sempre stato quello di esprimere il meglio della qualità vinicola, con bevande di produzione autoctona e dal pregio sicuro e certificato. L’impresa viene portata avanti dal primogenito di una lunga dinastia, che a sua volta si chiama Franz.

Il marchio di Franz Haas persegue nella propria attività con risultati notevoli. Una realtà così autorevole produce diverse tipologie di vini e continua a cercare la perfezione, sia nel gusto che nello stile estetico. Lo scopo è quello di ottenere vini che diano sensazioni intriganti a chiunque li assaggi, con un tocco di pura classe che non manca mai. Passione e determinazione sono due tratti essenziali, uniti a un’arte senza tempo e a un alto tasso di creatività.

Un successo portato avanti fino ai giorni nostri

Oggi Franz Haas VII persegue nel suo intento di dare attimi di piacere ai suoi clienti. Il suo papà, Franz VI, ha difeso il nome dell’azienda dall’avidità dello zio arrogante, in modo da mantenere intatta la classe della famiglia. La cantina vinicola era inizialmente simile a una semplice stalla proprio con l’obiettivo di proteggerla dal familiare ingombrante. Franz VII è rimasto alla guida dell’impresa fino al 1986, lasciandola poi a suo figlio, figura più istintiva rispetto alla razionalità del padre.

Cosa fa oggi Franz Haas

La passione per i vini naturali è senz’altro un tratto distintivo di Franz Haas. Tale figura professionale mescola con sapienza tradizione e innovazione ed è pronto a qualsiasi sfida. Il Pinot Nero è un punto di forza della produzione vinicola e viene messo alla prova ogni anno, tramite la lavorazione di cloni e l’attuazione di test di affinamento. Ha realizzato ben 592 esemplari di questo vino e si affida ogni volta a uve di alta qualità, portando avanti una ricerca infinita della bevanda perfetta. Oggi viene assistito dalla consorte Maria Luisa ed è un produttore altoatesino apprezzato in tutta Italia.

Importante è stata la realizzazione di etichette curate in maniera intensiva, anche grazie all’aiuto di Riccardo Schweizer. Il pubblico è sempre stato al fianco delle sorti dell’azienda e riesce a valorizzarla a dovere. È possibile visitare la cantina e vivere un’autentica esperienza di degustazione, con tante tipologie di vini da assaggiare come il Moscato, il vino tipico altoatesino e il Pinot grigio e nero.

Contatta lo staff di Franz Haas per conoscere fino in fondo i vantaggi di un’azienda vinicola considerata come un punto di riferimento nella zona del Sudtirol.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Franz Haas

Via Villa, 6 - 39040 Montagna (BZ)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche