1. Home
  2. Bellezza
  3. Estetica

Manicure particolari per San Valentino: ecco 7 idee

In questo articolo troverai 7 manicure per rendere le tue unghie particolari e originali. Dalle più pop e divertenti a quelle più simboliche: scoprile tutte

Estetica

La nail art mai si è sbizzarrita come oggi. Se è vero che gli storici datano la nascita della pratica all’età del bronzo, quando le donne si coloravano le unghie con l’henné, è altrettanto vero che oggi si possiedono tutti le sostanze e gli strumenti per dare vita alle fantasie più audaci. Vediamo assieme 7 nail art particolari ed accattivanti che potresti richiedere.

  • Nail art smile

Cinque come gli stati d’umore di una persona, uno per ogni unghia: felicità, rabbia, disgusto, tristezza ed euforia. Puoi richiedere un mini smile diverso per ogni unghia fatto solo da due puntini e la bocca o focalizzarti su un solo stato d’animo ribadito in modo differente su ognuna. Uno stile adatto per le più giovani, ma senza esagerare in lunghezza.

  • Nail art fantasia con animali 

Se sei amante delle unghie particolari e ti piacciono gli animali, tramite la ricostruzione in gel puoi farti applicare delle piccole impronte sul lato alto dell’unghia o una parte del muso del tuo animale, o ancora, far creare un’immagine che si compone solo nel momento in cui le dita si avvicinano.

  • Nail art orientaleggiante

Tra le manicure particolari (come la manicure russa o giapponese) si possono sfoggiare anche unghie recanti ognuna una lettera dell’alfabeto arabo o una parola che abbia significato. L’amore per lo stile orientale lo si può manifestare andando a decorare oltre l’unghia, anche la mano – grazie all’henné – tramite motivi arabeschi, mini frasi o disegni colorati. L’henné che andrà utilizzato sulla pelle è un’erba essiccata tintorea (naturale al 100%, non lavorata) che può essere richiesta nera, marrone o rossa secondo le tue preferenze.

  • Nail art astratto

Parlando di nail art particolari si può optare anche per una manicure che sia in grado di adattarsi uno stile astratto e giovanile. Basta prevedere l’accostamento di più colori sullo stesso dito, magari a contrasto, che vadano magari a riassumere le nuance tipiche della stagione. Se si è in inverno, ad esempio, una semplice unghia può veder mescolato il marrone, l’azzurro chiaro e il giallo. I colori, gli stessi che si rifletteranno su tutte le dita, possono però cambiare tipologia di schizzo per creare un effetto multi variegato che segua una composizione particolarmente libera e naturale. 

  • Nail art mandala 

Si può giocare ancora con uno stile naturale -riadattato in base ai gusti- per arricchire il ventaglio di possibilità delle nail art particolari e far creare dei mandala semplici neri su sfondo bianco. I disegni possono essere completi o integrarsi con il dito della mano opposta. 

  • Nail art per gli amanti dello yoga 

Per le yogi che praticano l’antica disciplina orientale consigliamo un’esplosione di fiori della resilienza, i mudra (le posizioni delle mani durante lo yoga) e gli asana (le posizioni assunte dal corpo) rappresentati in forma stilizzata. Uno stile minimal da creare su mani attive.

  • Nail art particolare con tattoo

Infine, si può selezionare una gamma di tatuaggi che non si ha mai avuto il coraggio di farsi imprimere per sempre sul corpo e vederli finalmente nero su bianco ma per il tempo che si vuole. Scegliete un massimo di 10 tatuaggi, per lo più di forme semplici e facilmente stigmatizzabili. Idea da testare anche per le amanti delle nail art rosse particolari per giocare con il colore.

Potrebbero interessarti anche