1. Home
  2. Bellezza
  3. Cosmetici e profumi

7 idee per delle semplici nail art

Vuoi valorizzare le tue unghie con una nail art semplice ma d'effetto? Scopri nel seguente articolo di PG Magazine le idee migliori per questo autunno/inverno

Cosmetici e profumi

Le mani sono il nostro biglietto da visita, per questo è fondamentale avere sempre le unghie ben curate, anche con nail art semplici e poco vistose. Il semipermanente con decorazioni semplici è perfetto per ogni occasione: dura diverse settimane, non è eccessivo da portare a lavoro e vi farà sentire più belle. Sia che vi affidiate ad un’estetista sia che siate abbastanza pratiche da farlo da sole, potete ispirarvi a queste sette idee per la manicure autunno/inverno di quest’anno.

Nail art semplice con i colori autunnali

Una nail art semplice, perfetta per il periodo autunnale, è quella di tingere le unghie con i colori propri di questa stagione, in particolar modo quelli legati alla vendemmia e ai vini: rosso scuro, bordeaux, viola intenso e vinaccia. Questi colori sono caldi e intensi, e l’effetto è molto elegante sia chi porta le unghie molto lunghe, sia su chi invece, per motivi di lavoro o personali, le porta corte. Potete valorizzarle con una Nail Piercing molto semplici, come piccoli adesivi gioiello color oro.

Baby boomer Manicure

Tra le nail art del momento vi è senza dubbio la baby boomer manicure, chiamate anche french fade nail art. Si tratta infatti di un french sfumato, un po’ come nel caso delle Ombrè Nails, in cui la linea bianca non è marcata, ma si fonde con il rosa o il color carne, dando vita ad un effetto molto elegante e raffinato, quasi naturale.

French Colorato

Un altro modo per rinnovare il classico french è quello di sostituire lo smalto bianco con uno colorato: potete scegliere colori eleganti, come il rosso e il bordeaux, o colori più accesi come il giallo e l’arancione. L’effetto è molto bello da vedere e l’esecuzione molto semplice.

Nero con decorazioni semplici coloro oro

Un classico intramontabile della stagiona fredda per una nail art semplice è il nero, ma con decorazioni bianche o dorate. Per una nail art davvero sofisticata, la tendenza è quella di laccare di nero, sia lucido che opaco, tutte le unghie e di impreziosirle con decorazioni geometriche, linee o palline, o con brillantini dorati. Se avete una buona manualità e volete provare da sole a decorare le vostre unghie secondo le tendenza 2020 con disegni geometrici semplici, potete aiutarvi con un stuzzicadenti o un dotter apposito per realizzare i pallini, o delle strisce-guida adesive per le linee.

Il potere dei glitter

Con il nero sono perfetti anche i glitter, e non solo con quello. I brillantini sono perfetti per dare un tocco di luminosità anche alle nail art più semplici e sobrie. Il consiglio è quello di decorare con i glitter solo l’anulare e, in aggiunta il pollice. Si crea così un effetto simile ad un punto luce, che attirerà subito l’attenzione sulle vostre mani.

Nail art semplici con texture diverse

Spesso, anziché giocare con i colori o con le decorazioni per unghie semplici, si può giocare con le texture degli smalti per avere un effetto davvero glamour. Ci sono quelli marmorizzati, quelli metallizzati, quelli opachi e anche quelli sugar effect, con una consistenza granulosa simile allo zucchero.

Nail art minimal

Se proprio non riuscite ad apprezzare le unghie colorate, ecco un’ultima nail art semplice, adatta anche alle tipe più sportive. Utilizzate uno smalto nude, rosa chiaro, cipria o beige su tutte le unghie, anche corte, e poi decoratene una o due con degli adesivi. Se ne trovano di tantissimi tipi: gioiello, con animali, con arabeschi e con fiori: basterà un piccolo dettaglio per far risaltare la vostra manicure.

Potrebbero interessarti anche