1. Home
  2. Animali
  3. Veterinari

Clinica Veterinaria Brunetti-Stroscio: un aiuto per cani e gatti

Gli esperti e abili veterinari possono eseguire terapie su animali non convenzionali, come ad esempio rettili di varie specie

08-11-2024

Veterinari

Clinica Veterinaria Brunetti-Stroscio si trova a Pistoia, dove offre terapie e trattamenti per cani, gatti e tanti altri esemplari, compresi quelli appartenenti alle specie esotiche. Nato su iniziativa di Maria Cristina Stroscio e Leonardo Brunetti, il centro sanitario dedicato all’assistenza degli animali domestici si impegna sin dal 2001 per riservare un’accoglienza gentile e professionale ai proprietari che vogliono affidare a degli esperti la cura dei loro amici a quattro zampe.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Clinica Veterinaria Brunetti - Stroscio

Via Bonellina, 236 - 51100 Pistoia (PT)

PIÙ INFORMAZIONI

Uno staff composto da varie figure professionali con tante aree di competenza in ambito veterinario

Forte di una lunga e consolidata esperienza nel settore, l’ambulatorio veterinario può contare sul lavoro di un team affiatato di medici appartenenti a varie generazioni. Dai fondatori Brunetti e Stroscio, che si occupano rispettivamente di chirurgia per animali non convenzionali e dermatologia, citologia e cardiologia, la squadra si è progressivamente allargata. Attualmente l’organico vanta diverse aree di specializzazione, che consentono di rispondere alle necessità di una clientela numerosa e trasversale. Sia i gatti sia i cani sono accolti con rispetto e amore, riservando a ognuno un approccio personalizzato. Solo così anche gli esemplari che mostrano maggiori reticenze nei confronti dei veterinari possono essere messi completamente a loro agio. A questo punto possono iniziare le visite, che si svolgono in modo approfondito, eseguendo un’anamnesi e prescrivendo eventuali test. Nel laboratorio vengono processati i dati raccolti nel corso dei prelievi del sangue, raccolte delle urine o di altri esami per arrivare a una diagnosi precisa della natura del problema.

Focus sulla cura di rettili, rapaci e altri animali rari

Nella zona di Pistoia, dove l’ambulatorio veterinario rappresenta un riferimento anche a livello etico grazie all’impegno profuso nelle attività di beneficenza, la struttura è considerata un’ eccellenza per quanto concerne la cura degli animali esotici e non convenzionali. Dai rettili fino ai rapaci passando per altre specie rare: il personale si occupa delle esigenze di questi esemplari grazie a un approccio unico, in linea con le specifiche caratteristiche. Gli uccelli rapaci che possono essere addomesticati e utilizzati in campo sportivo oppure durante manifestazioni fieristiche richiedono infatti attenzioni speciali. Lo stesso vale per iguane e serpenti, che devono essere gestiti in modo meticoloso da figure esperte.

Gli esami diagnostici e gli interventi chirurgici effettuati presso la clinica veterinaria

Alla specializzazione sulle specie esotiche si affianca un focus riguardante la chirurgia, in particolar modo per quel che concerne le tecniche non invasive. In virtù dell’aggiornamento frequente delle metodologie e delle attrezzature utilizzate, la struttura riesce a erogare prestazioni veterinarie d’eccellenza, eseguendo operazioni delicate avvalendosi anche della collaborazione di un esperto anestesista, il Dott. Gabriele Giordani. Oltre a effettuare ecografie, lo studio impiega apparecchi all’avanguardia per condurre altre indagini diagnostiche. Inoltre, offre la terapia a raggi laser, sempre più richiesta per contrastare l’insorgere di varie patologie, tra cui quelle tumorali. Contatta la clinica veterinaria se hai bisogno di prenotare un intervento o un esame per il tuo amato animale domestico.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Clinica Veterinaria Brunetti - Stroscio

Via Bonellina, 236 - 51100 Pistoia (PT)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche