1. Home
  2. Bellezza
  3. Centri benessere

Hammam a Milano: i migliori indirizzi in cui recarsi

Se ti trovi a Milano e desideri provare l'esperienza di un vero hammam, allora segnati subito i seguenti indirizzi dell' articolo dove goderti benessere e relax

Centri benessere

La vita in una città come Milano può rivelarsi piuttosto stressante: le giornate lavorative sono particolarmente lunghe, e i ritmi della routine quotidiana sono sempre molto frenetici. È importante quindi, soprattutto quando si ha del tempo libero a propria disposizione, concedersi un po’ di sano relax per allontanare ansia e stress.

Spa e centri benessere abbondano all’ombra del Duomo, ma da diversi anni molti scelgono di affidarsi alla pratica dell’hammam per ricaricare le energie. I bagni a vapore, originari di Paesi del Medio Oriente come Marocco, Algeria e Turchia, sono molto apprezzati anche in Occidente, e l’Italia non fa eccezione.

State cercando un indirizzo che faccia al caso vostro? Vi riveliamo in questo articolo quali sono i migliori hammam di Milano.

Hammam della Rosa

Hammam della Rosa

Nato nel 2002, l’Hammam della Rosa offre sia percorsi tradizionali che soluzioni ideali per chi decide di concedersi una pausa dopo lavoro o a pranzo. A disposizione degli ospiti ci sono il tepidario, con panche di marmo riscaldate e fontane d’acqua; il calidarium, con getti di vapore caldo per favorire la sudorazione, una sala dedicata al massaggio e il frigidarium, pensato per chi vuole concedersi una pausa a base di tè alla menta o caffè con miscela araba.

Hammam Marwa

Situato in zona Martesana, questo l’Hamman Marwa è di tradizione algerina. La proprietaria, Nora, ha creato un luogo in cui non dedicarsi solo al benessere e relax con le tradizionali vasche di acqua calda e vapori, ma anche alla bellezza e all’estetica. È infatti possibile anche sottoporsi a trattamenti di depilazione orientale ed henné per rafforzare e colorare i capelli.

Spa Berbere

A pochi passi da Milano, a Monza, si trova una struttura ispirata al magico mondo de “Le Mille e una notte”. Entrando da Spa Berbere ci si spoglia di tutto: orologi, cellulari, vestiti e pensieri, lasciandosi trasportare da un’atmosfera magica e coinvolgente, densa di profumi e musiche che raccontano di terre lontane.

Si inizia il relax degustando il tipico Tè alla menta marocchino, e si  è così pronti per le docce emozionali, il bagno di vapore e la sauna. A concludere questo magico momento, relax in Suite Berbère degustando un assaggio di frutti di stagione, sfoglie di fondente e menta accompagnati da un fresco Tè verde .

Percorso di Venere

Percorso di Venere

Dal 2004 nel cuore di Milano si trova un’oasi rigenerante di benessere e relax. Un piccolo Centro Estetico & Spa con ambiente tranquillo e riservato, dedicato al rilassamento profondo per riequilibrare l’armonia tra corpo e mente. Dal Percorso Relax o Percorso per coppia alla Cioccolatoterapia, con l’utilizzo di bagno turco, doccia emozionale, e, volendo, sauna finlandese.

Oltre al percorso benessere, il centro Percorso Venere vanta tecniche di estetica innovativa per curare anche l’immagine: oltre a macchinari dedicati al dimagrimento localizzato, ci sono anche tecniche per dare al viso una sferzata di giovinezza con tecnologia all’avanguardia, come la Bioforesi, Cavitazione, Onda d’urto, Radiofrequenza, Elettroporazione, Pressoterapia e Laser a diodio 808 nm per l’epilazione definitiva.

Potrebbero interessarti anche