1. Home
  2. Bellezza
  3. Capelli

Le tendenze per i capelli per l'autunno e inverno 2020

Chignon, trecce, pixie cut e poi tinte pastello, frange e sfumature stravaganti. Scopri qui tutte le tendenze capelli proposte per questo autunno-inverno

Capelli

Le moltissime proposte per l’autunno inverno 2020 sono all’insegna della originalità e libertà di espressione. Ognuno di noi quindi può essere trendy e alla moda senza necessariamente stravolgere il proprio look, ma semplicemente aggiungendo qualche piccolo dettaglio di stile. 

Tagli

Taglio lungo

Per chi ha i capelli lunghi, meglio scegliere un taglio pieno e pari. Questa la tendenza per questo autunno-inverno. Si può scegliere tra un liscio perfetto o un look più sbarazzino con onde naturali. 

Taglio Bob

Liscio, ondulato, lungo, medio o corto. Questo tipo di taglio si presta a moltissime varianti e sarà molto richiesto anche nella prossima stagione. Anche in questo caso, originalità, è la parola d’ordine, quindi non si sbaglia se si sceglie una riga centrale o laterale oppure se si gioca con asimmetrie e contrasti.

Taglio pixie cut

Di moda anche il capello corto in stile pixie cut o tagli più maschili che donano alla donna un aspetto grintoso ed energico. L’intramontabile frangia porta un tocco di femminilità ed eleganza.

Frangia

La frangia, come abbiamo già ripetuto più volte, persiste come trend. La si può portare in tantissimi modi diversi, la più cool è piena e lunga fino alle sopracciglia, ma degne di nota anche quelle portate a tendina o portate laterali, corte fino a metà fronte o più leggere e sbarazzine. Che dire? Ad ognuno la sua frangia. 

Colore

Per le amanti dei capelli colorati, la prossima stagione donerà grandi soddisfazioni. Anche in questo caso ognuno può esprimere la propria personalità senza rischiare di risultare troppo fuori dagli schemi.

Chi ama sfumature naturali può optare per shatush biondi, miele, ramati o color cioccolato. Resta molto apprezzato anche il bronde, tonalità che racchiude sfumature castane e bionde e che dona ad ogni chioma la sua originalissima colorazione.

Per chi ama distinguersi un po’ di più è possibile scegliere tra tinte pastello (rosa, lilla o blu) o colorazioni rosso fuoco. A ciocche o distribuite su tutta la capigliatura, queste colorazioni fanno sempre la differenza nel dare un look più in linea con le tendenze del momento.

Le sfumature grey sono molto apprezzate da persone di tutte le età. Sulle teste più giovani per un look sicuramente originale, mentre su quelle più mature per mimetizzare e valorizzare i capelli bianchi.

Acconciature

Trecce

Sono ammessi tutti i tipi di trecce: ordinate o spettinate, classiche o a spiga. Molto trendy anche le acconciature romantiche con trecce laterali.

Coda alta o bassa

Portata alta o bassa, la coda è una delle acconciature più in voga e più comode per la prossima stagione. L’importante è che i capelli sulla testano vengano tenuti molto tirati e in ordine.

Chignon

Se preferiamo un’acconciatura più morbida, via libero allo chignon. Può essere tenuto alto sulla testa per un look più sbarazzino o basso per un’acconciatura più elegante. Pratico, comodo e assolutamente alla moda, cosa volere di più?

 

Potrebbero interessarti anche