PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Guida di Velletri: aziende, servizi e comuni

Situato sul versante sud dei Colli Albani, Velletri  è uno dei comuni dei Castelli Romani. Le sue origini sono antichissime e risalgono al periodo della dominazione latina. Grazie alla bellezza del paesaggio e ai suggestivi panorami, questo comune della provincia di Roma è da sempre meta turistica delle più autorevoli famiglie romane. L’intero territorio, che vanta la presenza dei monti Artemisio e Vivaro, rientra nell’area tutelata del Parco dei Castelli Romani. Velletri è il centro di un’importante zona di produzione vinicola e ha una vita culturale molto attiva, testimoniata dalla presenza di teatri, musei, biblioteche e archivi. Decarcie (rioni) e contrade suddividono, rispettivamente, il centro cittadino e la zona rurale del comune.

 

 

Se la conosci…

L’economia di Velletri si basa prevalentemente sul settore artigianale e industriale che si concentra lungo la via Appia Nuova. Se vivi in questa zona e sei ormai da anni fornitore di vino doc presso un gran numero di enoteche e qualche agriturismo dei Castelli Romani, puoi pensare di ampliare la distribuzione dei tuoi prodotti oltre i confini della regione Lazio. Innanzitutto ti serve una buona agenzia pubblicitaria che ti aiuti a creare una comunicazione efficace, e una web agency in grado di realizzare un sito web ad hoc, ottimizzato per i motori di ricerca. E poi devi provvedere a distribuire i tuoi vini nei più grandi centri commerciali e nelle cantine sociali di tutta Italia, per far conoscere il tuo marchio a livello nazionale.

Le ricerche più frequenti di Velletri

 

 

Se non la conosci…

Una gita ai Castelli Romani è d’obbligo se sei in vacanza a Roma. Dopo aver goduto della maestosità architettonica della capitale, non puoi non assaporare l’incantevole natura e la cultura di un comune come Velletri. In bicicletta o in moto, in primavera è il periodo ideale per godere della bellezza di questo paesaggio. E poi magari puoi fermarti a fare un pic-nic o gustare qualche prelibatezza in una trattoria tipica. Contattando una buona agenzia turistica, si può seguire un itinerario preciso alla scoperta di resti storici di grande rilievo e andare in giro per monumenti e per musei. Per la serata ristoranti, sagre e locali vari garantiscono divertimento e buona compagnia.

Le località più cercate