PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Fiori

677 in Italia

fiori

In natura esiste una varietà infinita di fiori, di colori e forme diverse, di campo o di piante e alberi da frutto. Sono bellissimi da vedere ma anche molto fragili: bisogna saperli trattare con cura e delicatezza, imparando a valutare la giusta esposizione al sole e la quantità di acqua necessaria per farli crescere sani e rigogliosi.

Con i fiori si possono anche comunicare emozioni. Lo sapevi che in quasi tutte le culture, e non solo nella nostra, esiste una tradizione che attribuisce ai fiori dei precisi significati simbolici? Ogni fiore rappresenta uno stato d’animo e per questo regalare dei fiori non è mai un gesto banale ed è importante sceglierli con attenzione.

Cerca con PagineGialle i rivenditori di fiori e piante della tua città. Consulta le schede informative per valutare i servizi floreali a disposizione: articoli da regalo e allestimenti per occasioni particolari, spedizioni di fiori freschi, secchi o artificiali e tanto altro ancora.

Ti potrebbe interessare anche
La natura anche in città. Con la bella stagione sempre più italiani scelgono di coltivare un piccolo orto.
coltivare piccoli frutti
Uno scrigno di salute. Le bacche contengono sostanze preziose per la nostra salute: il mirtillo, ad esempio, è ricchissimo di vitamine che aiutano vista e circolazione.
fiori invernali
Se è vero che siamo abituati a pensare al giardino invernale come a un luogo spoglio e un po’ desolato, esistono numerose piante che resistono al freddo e che ci regaleranno piccoli angoli fioriti anche nei mesi freddi.
cura piante
Se il pollice verde è un dono di natura, è comunque possibile imparare qualche piccolo trucco per evitare disastri con le proprie piante. .
protezione piante inverno
I mesi invernali si avvicinano e proteggere le piante dal gelo è fondamentale per la loro sopravvivenza. Esistono numerose strategie che è possibile mettere in atto, ma per trovare quella più efficace dovete imparare a tenere in considerazione non solo la vostra posizione geografica, ma anche l’orientamento di orti e balconi.