Guida della provincia di Piacenza: aziende, servizi e comuni

La provincia di Piacenza si estende nella parte occidentale dell’Emilia Romagna, in piena Pianura Padana, a sud del fiume Po. E’ un territorio fortemente industrializzato, caratterizzato da piccole e medie imprese operanti prevalentemente nel settore manifatturiero. Di grande rilevanza appaiono anche il settore agricolo e le attività di lavorazione e commercializzazione ad esso connesse. Il boom economico e lo sviluppo urbanistico della provincia risale agli anni ’50, con la costruzione di nuove infrastrutture, in seguito al rafforzamento dei mezzi di trasporto e delle vie di collegamento con le province limitrofe, ma soprattutto grazie allo sfruttamento di importanti giacimenti di metano e di petrolio tra le valli e le colline piacentine.

Se la conosci...
Hai un cane, un gatto, una tartaruga o un pappagallino e vuoi prendertene cura? Cerca tra i veterinari della provincia di Piacenza il più vicino a casa tua, o magari trova un negozio di animali ben fornito e specializzato, dove poter acquistare l’accessorio che serve al tuo piccolo amico. Se invece sei un tipo sportivo e dinamico, hai solo l’imbarazzo della scelta: un giro in bicicletta, una nuotata in piscina o una seduta in palestra è proprio quello che ci vuole. Nottata in discoteca o serata tranquilla davanti alla TV sul tuo comodo materasso ortopedico? Decidi con calma!

Le ricerche più frequenti in provincia di Piacenza

Se non la conosci...
La provincia di Piacenza è un territorio molto ricco di tradizioni. I paesini dell’entroterra ospitano fiere, eventi folkloristici, sagre e manifestazioni enogastronomiche in tutte le stagioni dell’anno. Un motivo in più per programmare un weekend da queste parti, alla scoperta dei borghi storici di Velleia, Bobbio e Castell’Arquato. Luoghi di grande fascino in cui è possibile fare delle lunghe passeggiate attraversando caratteristiche stradine, costellate di librerie, gioiellerie, trattorie e caffè.

Tutti i comuni in provincia di Piacenza