Disinfestazione

150 in Italia

Scarafaggi, topi o formiche sono il vostro incubo? Non vi scoraggiate, c’è un rimedio a tutto. Basta infatti intervenire con opportune disinfestazioni, che permettono di sbarazzarsi in modo permanente di questi fastidiosi insetti. Numerose aziende offrono, in proposito,  prestazioni curate fin nei minimi dettagli, con personale altamente qualificato in grado di realizzare interventi personalizzati.

Prima di attuare la disinfestazione gli esperti fanno un’analisi delle specie che infettano l’area da sanificare, in modo che sia possibile individuare le soluzioni migliori per ripristinare una condizione ottimale dell’ambiente. Una volta individuato il trattamento da attuare, si procede alla disinfestazione antiparassitaria e antibatterica o alla derattizzazione.

A Napoli o Messina potrete trovare le imprese di pulizia che vi aiuteranno a eliminare per sempre dalla vostra cucina, dal vostro solaio o dal vostro giardino, qualsiasi specie non gradita. Ma queste imprese si occupano anche di disinfestazioni di luoghi pubblici quali ospedali, scuole e alberghi, strutture che hanno esigenze di pulizia molto più specifiche e che devono garantire la massima igiene e tranquillità a chi le frequenta. I prodotti utilizzati dalle ditte che si occupano di disinfestazione sono sicuri e a norma di legge, e tengono conto della salute delle persone e dell’ambiente. 

Disinfestazione nella tua città


Domande Frequenti - Disinfestazione

Come si effettua una disinfestazione?

Durante la disinfestazione i tecnici provvedono a irrorare prodotti chimici disinfestanti nell'ambiente interessato. Il tipo di trattamento, i materiali e i prodotti variano a seconda dei casi. 

Come comportarsi durante una disinfestazione?

Innanzitutto bisogna lasciare la casa per non essere esposti ai prodotti chimici utilizzati., in più porte e finestre dovranno rimanere chiuse per almeno 30 minuti dopo la fine del trattamento.

Come si fa la disinfestazione delle zanzare?

Dopo un sopralluogo la ditta stabilisce il tipo di intervento migliore: si può optare per un intervento larvicida che elimina gli stati larvali, oppure adulticida per eliminare le zanzare adulte.

Come si fa la disinfestazione delle blatte?

Gli interventi di deblattizzazione sono molto diffusi e ne esistono due tipi principali: la disinfestazione con l’uso di insetticidi liquidi irrorati e/o nebulizzati, e quella mediante l’uso di gel.

Quanto costa disinfestare un appartamento?

Generalmente la cifra varia dai 60€ ai 250€ in base al tipo di intervento e dell’area da disinfestare. La cifra può salire ulteriormente nel caso di grandi ambienti o zone particolarmente compromesse.

Chi fa la disinfestazione?

Sono numerose le ditte che si occupano della disinfestazione degli ambienti, specializzate nei diversi servizi e procedure.

Come si fa la disinfestazione dai topi?

L’impresa di derattizzazione esegue un sopralluogo dell’area colpita e stabilisce il trattamento necessario. La zona dovrà poi essere regolarmente monitorata per assicurare la bonifica.

Come pulire dopo la disinfestazione?

Subito dopo l’intervento la prima cosa da fare è pulire la casa con prodotti disinfettanti, e detergere con attenzione tutte le superfici per non lasciare residui di sostanze chimiche.

Come si fa la disinfestazione dagli scarafaggi?

Esistono tre procedure contro gli scarafaggi: trattamento chimico delle superfici di passaggio; irrorazione dell'ambiente con pompe a bassa pressione o pronto-uso, oppure trattamento con esche in gel.

Disinfestazione: ricerche correlate