Bosch

150 in Italia
Bosch è una delle più grandi aziende multinazionali tedesche, con centinaia di filiali e stabilimenti produttivi dislocati in oltre 150 paesi: nato come laboratorio per la meccanica di precisione, oggi il Gruppo Bosch è il maggior produttore mondiale di componentistica per autovetture, attivo anche nel settore delle macchine utensili e industriali, degli elettrodomestici e del riscaldamento e la climatizzazione civile ed industriale.

Bosch nella tua città

La storia del  marchio Bosch

L'azienda è stata fondata da Robert Bosch nel 1886 a Stoccarda, e in origine era un laboratorio per la meccanica di precisione e di ingegneria elettrica: l'invenzione dell'accensione a magnete applicata all'industria automobilistica consentì alla società di svilupparsi ed ingrandirsi, concentrandosi nella produzione di componenti per auto come magneti, fari, tergicristalli, pompe ad iniezione Diesel, apparecchi autoradio.

Sempre all'avanguardia ed alla ricerca di nuove tecnologie, la Bosch può vantare innumerevoli brevetti di successo in campo automobilistico come l'ABS, il sistema di controllo della trazione, il controllo elettronico della stabilità o i fari allo xeno, tutte componenti oggi presenti su qualsiasi veicolo.

Nel corso degli anni il gruppo tedesco ha differenziato i propri settori di attività, e oggi si suddivide in quattro divisioni:
  • la Tecnica per Autoveicoli, che si occupa della produzione di componenti per auto;
  • la Tecnologia Industriale, che produce dispositivi per l'industria;
  • la Beni di consumo e tecnologie costruttive, che produce elettrodomestici, elettroutensili e sistemi di sicurezza;
  • la Energia e Costruzioni, che si occupa di riscaldamento domestico, produzione di acqua calda e raffrescamento.
Bosch Italia ha aperto il suo primo ufficio sul territorio nazionale nel 1904, precisamente a Milano, e oggi è presente in Italia con ben 19 società e 4 grandi centri di ricerca.

Bosch: ti potrebbe interessare

Gli elettrodomestici Bosch

Da sempre, i prodotti Bosch si caratterizzano per la loro tecnologia estremamente avanzata: negli ultimi anni, la ricerca e lo sviluppo dell'azienda tedesca nel settore dei beni di consumo si è concentrata sulla domotica, per ottenere il miglior comfort domestico in ogni ambiente della casa.

Così è nata Simply.Connected., la tecnologia Bosch che consente di gestire dal proprio smartphone o tablet, attraverso specifiche app, tutti i prodotti Bosch: dal riscaldamento alla produzione di acqua calda, dagli elettroutensili ai piccoli e grandi elettrodomestici ad alta efficienza, fino agli impianti di videosorveglianza, tutto sarà a portata di un semplice clic.

Tutti gli elettrodomestici Bosch si caratterizzano per un design semplice e moderno, oltre che per gli elevati standard tecnologici, a partire dalla massima efficienza energetica (classe A+++) fino a innovazioni uniche:
  • il sistema AutoClean per la pulizia automatica dei filtri dell'asciugatrice;
  • Bosch lavatrice dotata di motore EcoSilence Drive, estremamente silenzioso ed efficiente;
  • il MultiAir Flow System che garantisce l'ottimale circolazione d'aria all'interno di ogni frigorifero;
  • Bosch lavastoviglie con PerfectDry, un sistema di flusso d'aria 3D che garantisce la perfetta asciugatura anche delle stoviglie di plastica.

Gli elettroutensili Bosch

Bosch è sinonimo di qualità ed eccellenza anche nel campo degli elettroutensili, sia per chi li utilizza professionalmente (fabbri, falegnami, carpentieri, elettricisti) che per i semplici amanti del fai da te: avvitatori con batterie al litio, trapani, smerigliatrici, martelli demolitori, utensili a batteria, Bosch produce ogni tipo di utensile per il metallo e per il legno.

Tra i prodotti top di gamma, gli elettroutensili Bosch con ricarica Wireless sono la soluzione perfetta per cantieri, officine e tutti quei settori in cui è fondamentale avere sempre a disposizione utensili carichi, a portata di mano e senza il vincolo di ingombranti cavi elettrici. Un sistema ad induzione semplice, piccolo e compatto, che elimina tutte le parti soggette ad usura e i tempi morti necessari alla sostituzione delle batterie.

Garanzia e ricambi originali Bosch

I prodotti Bosch sono sinonimo di qualità e sicurezza, e soddisfano in pieno tutte le normative italiane ed europee in materia, andando ben oltre gli standard minimi richiesti: tuttavia, un guasto può sempre capitare. Per questo, Bosch offre ai propri clienti un efficiente servizio di assistenza, riconosciuto anche dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza, che per il quarto anno consecutivo ha attribuito all'azienda il prestigioso Sigillo d'Oro di Qualità.
  • Bosch garanzia: l'azienda offre la possibilità di estendere la durata della garanzia prevista per legge per ulteriori periodi, in modo da avere un prodotto certificato più a lungo. In quest
  • Bosch ricambi: grazie alla garanzia Bosch, in caso di guasti il personale qualificato effettuerà i necessari interventi utilizzando unicamente ricambi certificati Bosch, così da mantenere inalterata nel tempo la qualità del prodotto.

Trova prodotti Bosch su PagineGialle

Trova su PagineGialle il rivenditore Bosch più vicino a te: che sia un negozio Unieuro di Milano, uno store Mediaworld a Napoli o l'Euronics di Roma, l'intuitivo motore di ricerca di PagineGialle ti mostrerà con pochi clic tutti i rivenditori della tua zona, con una mappa interattiva per individuare quello più vicino e facilmente raggiungibile.

Bosch: ricerche correlate