Per la tua pubblicità contattaci
800-011411
La tata, a differenza della baby sitter si occupa del bambino a tempo pieno, 24 ore su 24, e spesso vive in casa con la famiglia. Le mansioni affidate ad una tata sono però diverse e talvolta includono anche compiti al di fuori dell'accudimento del piccolo: una tata fa anche le pulizie, cucina stende i panni o in generale da una mano in casa; spesso alla tata inoltre è affidato parzialmente il compito di educare il bambino, compito per il quale ha solitamente una formazione specifica. Ciò che la distingue dalla baby sitter, è quindi la specializzazione di cui è dotata e il fatto di seguire un bambino solo per molto tempo.
La baby sitter invece solitamente lavora part-time o per poche ore alla settimana. Può seguire più bambini e spesso costituisce quasi una compagna di giochi per il piccolo, qualcuno che al contempo lo faccia sentire a suo agio sia che si tratti di momenti di svago, sia che sia capace di farsi rispettare nei momenti più seri come lo studio. In molti casi una baby sitter è una ragazza giovane, che sceglie di fare questo mestiere per mantenersi negli studi. Una buona parte delle baby sitter infatti sono studentesse che affiancano lo studio all'impegno lavorativo, magari lavorando nel week-end o nel pomeriggio. Pur non avendo una formazione ad hoc, spesso hanno tanta esperienza sulle spalle forte degli anni passati a occuparsi dei più piccoli.
Che tu abbia bisogno di una tata che si dedichi a tempo pieno al tuo bambino o che cerchi una baby sitter da chiamare in occasioni particolari, PagineGialle può aiutarti a trovare i migliori professionisti della tua zona. Ma non solo, utilizzando il pratico motore di ricerca del sito puoi trovare anche tutte le ludoteche, baby parking, nidi, e ogni genere di servizi dedicati ai più piccoli.
Ti basterà digitare le parole chiave all'interno del motore di ricerca, selezionare la città in cui vivi e otterrai subito la lista di tutti i professionisti della tua zona, con tanto di informazioni di contatto, sito internet e recapiti telefonici. Puoi selezionare i candidati e procedere con dei colloqui conoscitivi per assumere regolarmente la figura più adatta a prendersi cura dei tuoi bambini: in questa operazione ti potranno essere utili anche le recensioni presenti sul sito, scritte dagli utenti che hanno già usufruito del servizio in passato.