Baby sitter

130 in Italia
Le baby sitter sono da sempre la soluzione più immediata per tutti i genitori che, a causa di uno stile di vita frenetico, hanno bisogno di un sostegno per prendersi cura del proprio bambino. Scuola, sport, lezioni di musica, compleanni o ancora aiuto compiti sono solo alcuni degli impegni che tuo figlio potrebbe avere, e per i quali potrebbe servirti aiuto. 

Per questo motivo è indispensabile trovare una persona di fiducia che si prenda cura del tuo bambino e al contempo lo faccia sentire a suo agio sia che si tratti di momenti di gioco, sia che si tratti di momenti più “seri” come lo studio. Con PagineGialle potrai trovare le migliori baby sitter presenti in zona, ma anche baby parking, ludoteche, tate e tanto ancora. Scopri tutte le soluzioni. 

Baby sitter nella tua città

Baby Sitter o tata?

La tata, a differenza della baby sitter si occupa del bambino a tempo pieno, 24 ore su 24, e spesso vive in casa con la famiglia. La tata però fa anche le pulizie, cucina o stende i panni. Ciò che la distingue dalla baby sitter, è quindi la formazione specifica di cui è dotata e il fatto di seguire un bambino solo per molto tempo.

La baby sitter invece, lavora part-time o per poche ore alla settimana. Può seguire più bambini e spesso è giovane e fa questo mestiere per mantenersi negli studi. Una buona parte delle baby sitter infatti sono studentesse delle superiori o universitarie che affiancano lo studio all'impegno lavorativo, magari lavorando nel week-end o nel pomeriggio. Pur non avendo una formazione ad hoc, spesso hanno tanta esperienza sulle spalle forte degli anni passati a occuparsi dei più piccoli.

Trova la Baby Sitter più vicina su PagineGialle

Che tu abbia bisogno di una tata che si dedichi a tempo pieno al tuo bambino o di una baby sitter in occasioni spot, potrai trovare la migliore professionista più vicino a te su PagineGialle.

Ti basterà digitare "baby sitter" nel motore di ricerca interno per ottenere la lista di tutti i professionisti della tua zona, con tanto di informazioni di contatto. Selezionane più di uno e procedi con dei colloqui conoscitivi, prima per telefono e poi di persona, per trovare la figura più adatta a prendersi cura dei tuoi bambini. Se possibile, trova più di una baby sitter di fiducia: questo ti permetterà di avere sempre qualcuno a cui rivolgerti n caso di necessità, anche improvvisa.