Avvocato civilista

150 in Italia

Esperti di diritto civile nel suo complesso codice di oltre tremila articoli, gli avvocati civilisti si occupano di far valere gli interessi del proprio cliente nel rispetto dell’interpretazione della legge.

Da Bergamo a Palermo, su PagineGialle puoi trovare facilmente la lista di tutti gli studi legali e degli avvocati civilisti che operano nella tua zona, al fine di risolvere ogni genere di problematica legata alle loro competenze: 
  • accordi sull’assegno di mantenimento
  • affidamento
  • annullamento del matrimonio
  • assistenza contrattuale
  • assistenza legale
  • consulenza legale per provvedimenti cautelari
  • contrattualistica d’azienda
  • diritto delle locazioni
  • diritto delle successioni
  • diritto dell’immigrazione
  • diritto minorile
  • procure e infortuni sul lavoro
Ma non solo: se cerchi un avvocato civilista, infatti, potresti averne bisogno per una delle seguenti possibilità.

Avvocato civilista nella tua città

Avvocato civilista per questioni legate alla famiglia

Il primo libro del Codice Civile si occupa del diritto di famiglia e tutti quei regolamenti da seguire quando si desidera riconoscere un figlio, adottarne uno o stabilire l’infermità mentale e l’incapacità di intendere di una persona anziana o gravemente malata.

Nel secondo libro del Codice Civile si articolano tutte le questioni legate al testamento e alle successioni. L’avvocato civilista competente saprà fornire al suo cliente tutte le indicazioni necessarie non solo a stabilire la validità di un testamento olografo, ma anche a fornire le varie disposizioni testamentarie e le istruzioni lasciate agli eredi.

Avvocato civilista: ti potrebbe interessare

Avvocato civilista per questioni legate ai diritti reali

Il terzo libro del Codice Civile fa luce sui diritti reali, come per esempio il diritto di superficie o usufrutto, differenziando beni immobili e immobili. Il cliente che abbia bisogno di delucidazioni su un contratto d’affitto o di compravendita potrà rivolgersi al prezioso consiglio di un avvocato civilista della sua zona. Egli è inoltre competente per fornire assistenza legale in materia di obbligazioni e contratti: possono rivolgersi a questa figura professionale le persone che desiderano un risarcimento a seguito di un danno per malasanità, o hanno subito un sinistro stradale e vogliono procedere per vie legali.

Trovare l’avvocato civilista che fa al caso tuo è facile: basta cercare su PagineGialle e selezionarlo dall’elenco di professionisti a disposizione per la consulenza.

Avvocato civilista per questioni legate al lavoro e al diritto societario

L’avvocato civilista si occupa inoltre di far valere le leggi espresse nel libro quinto del Codice Civile, dedicato ai rapporti lavorativi e al diritto commerciale. Le persone che hanno bisogno di chiarificazioni su un contratto di lavoro o desiderano recuperare i crediti di un vecchio impiego possono rivolgersi alle competenze di questa figura professionale.

Su PagineGialle la ricerca di uno studio legale o di un avvocato è semplice, intuitiva e veloce. Potrai inoltre visualizzare la mappa con le indicazioni per raggiungere il loro studio e selezionarlo non solo in base alla distanza, ma anche alle recensioni lasciate da altri utenti prima di te. Alla fine, potrai decidere di lasciarne una a tua volta, così da aiutare altre persone a rivolgersi agli indirizzi migliori.

Avvocato Civilista: ricerche correlate