Audi

72 in Italia
Sono pochi quelli che non conoscono l'Audi, la casa automobilistica tedesca presente sul mercato da ben 111 anni e appartenente oggi al Gruppo Volkswagen. Sinonimo di innovazione e qualità, l'Audi è ormai considerata una casa automobilistica "premium", capace di fornire al pubblico automobili sicure, confortevoli e, soprattutto, emozionanti da guidare. L'attenzione al dettaglio e l'uso delle tecnologie all'avanguardia sono le caratteristiche fondamentali che contraddistinguono ogni prodotto di questa storica azienda. Se anche tu vuoi scoprire le fantastiche automobili di quest'impresa puoi affidarti a PagineGialle per trovare tutte le filiali Audi più vicine a te.

Audi nella tua città

Storia del marchio Audi

La storia dell'Audi comincia grazie ad August Horch, un'ingegnere tedesco considerato uno dei principali pionieri della nascita e dello sviluppo dell'automobile in Europa. Dopo essere stato escluso dal consiglio d'amministrazione della sua azienda Horch&Cie fondata le 1899, Horch decide di racimolare fondi per mettersi in proprio. Non potendo usare nuovamente il suo cognome per il marchio, l'ingegnere decide di avvalersi del termine "audi" ("ascolta" in latino, che corrisponde a "horch" in tedesco). Nasce così la Audi-Werke che, nel 1910 lancia la sua prima automobile, la Typ A, sostituita già l'anno seguente dalla Typ B, a cui seguì la Typ C e così via. 

Le vetture ebbero subito grande successo, non solo per la grande attenzione alla qualità che Horch aveva per ogni suo prodotto, ma anche per le vittorie sportive che l'Audi si stava conquistando in quegli anni. La Typ C infatti si aggiudicò ben tre edizioni consecutive della Corsa Alpina dell'Austria tra il 1912 e il 1914. Purtroppo però, dopo il periodo post bellico, la casa automobilistica vive svariati anni di crisi e il marchio viene ripreso nuovamente solo nel 1965, per merito del Gruppo Volkswagen. Dagli anni Novanta in poi l'Audi decide di puntare sull'innovazione, riconquistando nuovamente il mercato. 

Audi: ti potrebbe interessare

Trova le concessionarie e i rivenditori Audi della tua zona

Curioso di scoprire l'ampia gamma di modelli Audi? Con PagineGialle puoi trovare facilmente tutte le concessionarie più vicine a te e richiedere un preventivo o magari un test drive di un modello di Audi della gamma A3. Gli Showroom della casa automobilistica sono presenti ormai su tutto il territorio italiano, non contando poi i numerosi partner per la vendita e l'assistenza e le autofficine autorizzate. 

Con la pratica barra di ricerca del sito avrai a disposizione la lista completa e aggiornata delle aziende che si occupano dei prodotti targati Audi. Cerchi un'autofficina a cui affidare la tua Audi A1 per un controllo? Oppure vuoi noleggiare una vettura Audi A4 in Toscana? Qualsiasi sia la tua necessità o il professionista che stai cercando, su PagineGialle la ricerca non durerà più di qualche minuto. Oltre all'elenco poi avrai a disposizione orari di apertura, recapiti telefonici e l'indirizzo, accompagnato da una comoda mappa interattiva che ti aiuterà a raggiungere la destinazione. Puoi scoprire le opinioni degli altri utenti attraverso le recensioni e lasciarne una tu stesso. Inoltre, se l'elenco ti sembra troppo lungo, hai la possibilità di sfoltire la ricerca attraverso i vari filtri.

Audi: ricerche correlate